• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Amazon lancia tour virtuali in diretta dei centri di distribuzione

Al posto delle visite guidate in presenza, sarà possibile collegarsi in diretta a visite guidate dei centri di distribuzione del colosso dell’e-commerce.

Pubblicato il 19 aprile 2021 da Redazione

Visitare un centro di distribuzione di Amazon ora è possibile, anche in Italia: attraverso i tour virtuali il colosso dell’e-commerce apre le sue porte a chiunque, clienti e curiosi, seppure solo nella dimensione digitale. Sarà quindi possibile seguire tutto il percorso delle merci, dall’arrivo in magazzino, allo smistamento, all’impacchettamento, fino alla consegna a casa. La particolarità di questa iniziativa è che, oltre a un veloce tour di dieci minuti proposto a chi non ha molto tempo, Amazon programmerà visite virtuali in diretta, in orari e giorni fissi della settimana, da diversi centri di distribuzione fra i quindici attualmente operativi in Italia (nel mondo sono, invece, ben 175, corrispondenti a 15 milioni di metri quadri di superficie totale).

Di volta in volta, in collegamento ci sarà un addetto di Amazon a fare da guida, pronto a mostrare le caratteristiche di ogni centro di distribuzione ma anche a rispondere alle domande degli utenti collegati. Sarà possibile, infatti, interagire attraverso una chat (un po’ come avviene durante le dirette Web di Facebook e YouTube). L’azienda tenta, in questo modo, di proporre un’esperienza di visita quanto più coinvolgente e interattiva possibile, in attesa di poter riprendere i tour in presenza come organizzati prima della pandemia di covid. Nel 2019 avevano partecipato a questi appuntamento oltre 20mila persone, a dimostrazione dell’esistenza di una notevole curiosità per il “dietro le quinte” di Amazon.

"Abbiamo ideato questa soluzione alternativa e innovativa per continuare ad accogliere le persone nei nostri centri consentendo loro di farsi un'idea autentica su Amazon e capire realmente cosa accade all'interno dei nostri centri ", spiega Salvatore Schembri Volpe, amministratore delegato di Amazon Italia Logistica.

Come partecipare ai tour dei centri di distribuzione Amazon

Per partecipare alle visite è sufficiente collegarsi alla pagina Web dedicata all’iniziativa e registrarsi. La programmazione prevede tour virtuali ogni martedì, giovedì e venerdì, alle ore 12 e alle 16. Per chi non avesse tempo di seguire le dirette, l’azienda ha anche pubblicato un video che mostra in dieci minuti quello che succede e come si lavora nei centri di distribuzione Amazon in giro per il mondo.

 

Tag: amazon, e-commerce, logistica, streaming, gestione magazzino, tour virtuali

AMAZON

  • Un futuro da tremila miliardi di dollari per Aws e forse uno spin-off
  • Aws investirà 2 miliardi di euro in Italia entro il 2029
  • I pagamenti in palmo di mano di Amazon One si allargano negli Usa
  • Amazon Alexa va in missione lunare ma viaggia anche in auto
  • Multa italiana antitrust da 1,13 miliardi di euro per Amazon

NEWS

  • I venti contrari soffiano su Meta, nuove assunzioni in pausa
  • Google scende a patti con gli sviluppatori, pagherà 90 milioni
  • Applicazioni cloud-native senza punti deboli con Zscaler
  • Vectra AI è vendor di riferimento per la sicurezza del cloud Aws
  • Samsung raggiunge il limite dei 3 nanometri con il MbcFET
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Infinidat mette James Lewis alla guida del canale Emea e Apj
Il potere dell'automazione di rete e della connettività real time
Sistemi per data center, Ingram Micro distribuisce Overland-Tandberg
Gruppo Project intensifica il business incentrato su Microsoft
Google accelera in Italia con la sua prima cloud region
IT & SecOps, la collaborazione di facciata serve a poco
Storage fisico e a servizio si mescolano nella gamma Pure Storage
Fine del supporto per Internet Explorer su Windows 10
Cradlepoint punta sui partner per portare il 5G sul mercato italiano
Cisco e Kyndryl spingono cloud, edge e reti software-defined
Software per il settore sanitario, Oracle potrà comprare Cerner
AI, software, sostenibilità: le previsioni per il futuro (vicino)
I cyberattacchi importanti non sono una rarità nelle aziende italiane
La bellezza dell’hardware e del software nelle novità di Apple
Kaspersky continua a difendere la propria trasparenza
Riparte il ciclo degli Storage Day di Share Distribuzione
Qnap presenta Adra, l’OS che rende intelligenti gli switch
Vectra AI scova e corregge i rischi di Azure Active Directory
Microsoft accelera sulla threat intelligence comprando Miburo
WithSecure, baluardo per la sicurezza IT delle aziende europee
I venti contrari soffiano su Meta, nuove assunzioni in pausa
Google scende a patti con gli sviluppatori, pagherà 90 milioni
Applicazioni cloud-native senza punti deboli con Zscaler
Vectra AI è vendor di riferimento per la sicurezza del cloud Aws
Samsung raggiunge il limite dei 3 nanometri con il MbcFET
Un futuro da tremila miliardi di dollari per Aws e forse uno spin-off
Ericsson a un passo da Vonage, acquisizione entro luglio
Micron 5400 è la prima unità Ssd Sata a 176 strati
Google Hangouts comincia a farsi da parte, Chat avanza
Google Analytics, il trasferimento dati negli Usa viola il Gdpr
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968