16/11/2020 di Redazione

Apple entra a far parte del gruppo industriale che lavora per il 6G

L’azienda, come annunciato da Alliance for Telecommunications Industry Solutions, è uno degli undici membri della Next G Alliance, che promuove la leadership della tecnologia mobile nord americana nel settore della connettività di nuova generazione.

immagine.jpg

L'Alliance for Telecommunications Industry Solutions (Atis) ha reso noto che Apple è entrata a far parte della Next G Alliance, un gruppo industriale che lavora per "promuovere la leadership del Nord America nella tecnologia mobile 6G per il prossimo decennio, pur continuando a seguire l'evoluzione a lungo termine del 5G ". L’azienda di Cupertino è uno degli 11 nuovi membri del gruppo insieme a Charter, Cisco, Google, Hewlett-Packard, Intel, Keysight Technologies, Lg, Mavenir, Mitre e VMware.

“Progettata per gettare le basi in un mercato dinamico come quello delle future generazioni delle tecnologie mobile, Next G Alliance prende il nome dal suo obiettivo principale: stabilire la preminenza del Nord America nel percorso evolutivo del 5G e nello sviluppo del 6G”, si legge nell’annuncio. “Il suo lavoro comprenderà l'intero ciclo: dalla ricerca e sviluppo, alla produzione, standardizzazione e infine preparazione per il mercato”.

Oggi la Next G Alliance terrà la sua prima riunione con i propri membri per definire la direzione e la strategia. A settembre At&T ha affermato di avere già ingegneri che lavorano sulle reti 6G di nuova generazione, ma si prevede che questa tecnologia non sarà disponibile ancora per diversi anni.

ARTICOLI CORRELATI