Frédéric Saint-Joigny, VP of Emea Sales di WatchGuard
Al timone delle vendite di WatchGuard nella regione Europa, Medio Oriente e Africa si posiziona Frédéric Saint-Joigny, appena entrato in azienda con il ruolo di vice president of Emea Sales. Il manager francese, laureato in informatica, è un vero esperto di cybersicurezza, come dimostra il suo curriculum: nella sua trentennale carriera ha lavorato per aziende come F-Secure, Checkpoint Software, Exaprotect, Hpe (dove è rimasto per oltre dieci anni, con incarichi relativi al canale dei partner e alla sicurezza informatica) e Skybox Security.
WatchGuard ha sintetizzato su Saint-Joigny le responsabilità di gestione della strategia di vendita per tutta la regione Emea, “rafforzando la collaborazione a livello regionale”, ha fatto sapere l’ufficio stampa dell’azienda. L’obiettivo è anche quello di fornire un maggiore supporto ai partner di canale.
“Frédéric è il leader giusto al momento giusto”, ha dichiarato il chief revenue officer, HoJin Kim. “La sua comprovata capacità di guidare team di vendita ad alte prestazioni, favorire una crescita incentrata sui partner e accompagnare le organizzazioni attraverso processi di trasformazione lo rendono la scelta ideale mentre continuiamo a evolvere il nostro business e a potenziare i nostri partner con un portfolio di cybersecurity sempre più ampio”.
Riportando direttamente al chief revenue officer, il compiuto di Saint-Joigny sarà quello di guidare la strategia di vendita dell’azienda nella regione Emea, “con l’obiettivo di aiutare i partner a cogliere nuove opportunità di mercato, ampliare le loro offerte di cybersecurity e sostenere la prossima fase di crescita in tutta l’area”, ha dichiarato l’azienda. “Con solide basi già presenti, la sua leadership contribuirà a unificare le vendite regionali, rafforzare il supporto ai partner e accelerare la crescita”.
“Sono entusiasta di entrare in WatchGuard in un momento di così ampia trasformazione”, ha commentato Saint-Joigny. “L’azienda sta ridefinendo il modo in cui serve e sostiene la propria community di partner, e non vedo l’ora di collaborare con questo team di talento per contribuire alla prossima fase di crescita e successo in tutta la regione Emea".
Con un’offerta di sicurezza informatica che spazia dalla protezione delle reti e degli endpoint alla gestione degli accessi, Watchguard conta attualmente su un ecosistema di oltre 17mila partner, tra rivenditori e fornitori di servizi gestiti. Nel nostro Paese è guidata da Ivan De Tomasi, veterano dell’azienda (per cui lavora da quasi vent’anni) e dal 2011 suo country manager italiano.