• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Arrow Electronics supporta i partner di canale sul segmento Pmi

Il nuovo “team Commercial” lavorerà con i partner di canale per confezionare soluzioni rivolte alle piccole e medie imprese.

Pubblicato il 13 marzo 2023 da Redazione

Arrow Electronics pensa alle piccole e medie imprese, o meglio ai partner di canale che operano sul segmento Smb (Small and Medium Business) Lo fa inaugurando una nuova squadra di lavoro denominata “team Commercial”, che lavorerà insieme ai partner di canale per confezionare soluzioni rivolte alle Pmi. La squadra è nuova in quanto unità operativa ma i suoi specialisti hanno esperienza alle spalle: sarà composta da esperti di vendita e tecnici specializzati che già operano all’interno di Arrow da anni.

Il loro lavoro si focalizzerà sui temi caldi della trasformazione digitale e della cybersicurezza e in generale sulle esigenze Ict che contraddistinguono la porzione di mercato più ampia del nostro Paese, quella delle piccole e medie imprese. Il distributore aiuterà i partner anche ad analizzare i trend di mercato e  identificare le soluzioni più adatte a ciascuna esigenza.  Inoltre metterà a disposizione dei partner di canale risorse di vario genere, dalla formazione, al supporto tecnico, ai servizi di marketing.

 

“Arrow, con la predisposizione di questo nuovo team, dimostra di essere consapevole sia dell'importanza del segmento Smb in Italia sia della crescente necessità di soluzioni di Digital Transformation e cybersecurity”, ha dichiarato Michele Puccio, country manager Italia di Arrow Enterprise Computing Solutions. “L’attenzione ai trend di mercato diventa un aspetto per noi sempre più rilevante, così come la capacità di poter offrire soluzioni su misura e un supporto efficace ai partner di canale nel loro percorso di sviluppo”.

 

 Michele Puccio, country manager Italia di Arrow Enterprise Computing Solutions

 

Gli esperti di Arrow lavoreranno insieme ai partner di canale con l’obiettivo di “ridurre il tempo di acquisizione delle loro competenze utili a migliorare le strategie di go to market verso i clienti Smb”, ha fatto sapere l’azienda. Non si tratterà solo di velocizzare i tempi ma anche, spiega Arrow, di ribaltare il paradigma della vendita: anziché identificare i potenziali clienti in base ai prodotti in catalogo, si potranno proporre soluzioni in base alle esigenze del singolo contesto. 

 
Tag: pmi, distribuzione, canale, partner, Arrow Electronics, cybersicurezza, trasformazione digitale, distributori

PMI

  • Arrow Electronics supporta i partner di canale sul segmento Pmi
  • Startup e Pmi innovative in crescita, il 29% è in Lombardia
  • Inflazione, guerra, crisi delle supply chain: il Pnrr aiuterà le imprese?
  • Arrow veicola in Europa l’offerta Symantec per le Pmi
  • Tagli alla spesa IT per un’azienda su quattro a causa del covid

STRATEGIE DI CANALE

  • Il programma Teamviewer punta ad ampliare l’ecosistema partner
  • Paessler affida a Manuela Roth la guida del canale
  • Cybersicurezza, Esprinet acquisisce la spagnola Lidera Network
  • Simon Pryce è il nuovo amministratore delegato di Rs Group
  • Couchbase potenzia il programma di partnership per gli Isv
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Sap conferma l’impegno sul canale, vi transita il 90% dei progetti
La febbre dell’intelligenza artificiale fa ripartire i ricavi di Nvidia
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Reti a supporto della blockchain e dei contenuti, Gtt scelta da Eluvio
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Accesso esteso all tecnologie di cloud ibrido Red Hat per i partner
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
Acquisizione Broadcom-Vmware, semaforo giallo in Regno Unito
Made in Italy e low code, il Bpm di Cualeva
ChatGPT potenziale rischio, il cybercrimine può sfruttarlo
Phishing, attenzione alle nuove tattiche che superano i controlli
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968