• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Cisco aggiorna Webex per una migliore qualità delle chiamate

Gli aggiornamenti di Webex Calling ottimizzano la qualità e stabilità delle chiamate. Al debutto Webex Room Bar, soluzione “all in one” per piccole sale riunioni.

Pubblicato il 17 giugno 2022 da Redazione

L’offerta di soluzioni per le Unified Communications di Cisco si rinnova per garantire una migliore esperienza d’uso nelle chiamate e nelle videochiamate per le riunioni virtuali. La lista delle novità comprende aggiornamenti di Webex, il nuovo  Webex Room Bar e il videotelefono da scrivania Cisco Video Phone 8875. Per quanto riguarda la piattaforma Ucc, Cisco ha puntato a ottimizzare la qualità e stabilità delle chiamate apportando alcuni aggiornamenti a Webex Calling, strumento interno alla suite di Webex (che include anche funzioni di messaggistica, riunioni, polling, whiteboarding, video asincrono e veicolazione di eventi).

Webex Calling può ora sfruttare l’intelligenza artificiale per la rimozione dei rumori di fondo anche per le chiamate PSTN (rete telefonica pubblica commutata) con partecipanti esterni. Con un solo clic direttamente nell'app Webex o dai dispositivi supportati è possibile eliminare il rumore di fondo di un utente esterno. Inoltre è stata aggiunta una funzionalità di site survivability, che permette di effettuare e ricevere chiamate PSTN durante un'interruzione di rete. Per attivarla e gestirla si può utilizzare l'Hub di controllo di Webex. Questi aggiornamenti saranno resi disponibili nel corso dell’estate.

 

La seconda novità, presentata qualche settimana fa e ora disponibile, si chiama Webex Room Bar ed è, appunto, una barra multimediale “all in one” che consente di trasformare le sale riunioni di dimensioni medie o anche quelle più piccole in un “vero e proprio hub per una collaborazione coinvolgente”, così lo definisce Cisco. In un dispositivo di dimensioni compatte sono racchiuse tecnologie hardware e software di alto livello, come una webcam da 12 mpx con zoom digitale 5X, che grazie all’intelligenza artificiale assicura sempre l’inquadratura di tutti i partecipanti alla riunione, mentre gli altoparlanti stereo, l’audio spaziale e la cancellazione del rumore di fondo tutelano la qualità delle conversazioni.

Webex Room Bar può essere collegato via Usb a un computer o a un monitor e supporta anche la modalità dual screen. Il sistema garantisce anche interoperabilità video con le piattaforme Ucc di terze parti, quindi è possibile usarlo non solo per le riunioni realizzate con Webex ma anche per quelle di Zoom, Microsoft Teams e Google Meet.  

 

 

 

 

Chiude il giro degli annunci il videotelefono da scrivania Cisco Video Phone 8875, che permette agli utenti Webex di effettuare telefonate e videoconferenze in modo comodo e poco stressante, sfruttando lo schermo touchscreen da 7 pollici a risoluzione 1080p per eseguire azioni (collegarsi a una riunione o fare una chiamata) e per vedere i propri interlocutori. Per autenticarsi e accedere a chiamate o riunioni video si può utilizzare un semplice codice QR. Il dispositivo permette di accedere al profilo, alle impostazioni e al calendario di Webex Suite, e anche qui non mancano le funzioni di intelligenza artificiale per la riduzione automatica dei rumori di fondo. Il videotelefono Cisco 8875 sarà ordinabile a partire da agosto.

 

“Nell'odierno ambiente di lavoro ibrido”, ha dichiarato Jeetu Patel, executive vice president e general manager di Cisco Security and Collaboration, “è essenziale che le aziende permettano ai dipendenti di vivere un'esperienza continuativa, senza interruzioni, indipendentemente dal luogo in cui scelgono di lavorare. E ciò include le chiamate, uno strumento sempre più integrato nei nostri flussi di lavoro quotidiani favorito dall'accelerazione dell'adozione del cloud. Cisco è leader del mercato delle chiamate in cloud e offre ai clienti un'esperienza sicura ed end-to-end".

 

 
Tag: cisco, ucc, unified communication, videoconferenza, webex, lavoro ibrido

CISCO

  • Cisco annuncia un impegno decennale per le competenze digitali
  • Con Cisco Webex si possono misurare le emissioni di CO2
  • Tecnologie, nuovi spazi e cultura: i pilastri del lavoro ibrido
  • Telefonia e collaborazione dello studio legale volano in cloud
  • Specializzazioni per tema (e non per tecnologia), la visione di Cisco

NEWS

  • Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
  • Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
  • Plink nella cybersicurezza con servizi di monitoraggio e risposta
  • Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
  • Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
La cyber estorsione inizia a fare a meno anche del ransomware
Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
Google s’impegna in Italia contro cybercrimine e disinformazione
Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
Plink nella cybersicurezza con servizi di monitoraggio e risposta
Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968