• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Cisco pensa alle piccole imprese con prodotti e app su misura

La nuova offerta pensata per le piccole aziende include un’applicazione per la gestione delle reti, access point e smart camera Meraki, prodotti in bundle e una modalità di acquisto rapido tramite partner.

Pubblicato il 05 marzo 2020 da Redazione

La stessa tecnologia originariamente progettata le organizzazioni Fortune 100 ora è anche a disposizione delle piccole imprese, ma attraverso modalità di accesso e fruizione a loro dedicate. Questa la strategia perseguita da Cisco nell’annunciare una nuova offerta cloud pensata in modo specifico alle piccole aziende e comprensiva di applicazioni per la gestione delle reti, di access point e smart camera della gamma Meraki e di pacchetti di soluzioni, nonché  di nuove modalità di acquisto rapido.

 

La nuova Cisco Business Wireless Mobile App aiuta a configurare e gestire le reti IT aziendali tramite smartphone Android e iPhone, dunque anche da remoto. Per quanto riguarda l’hardware, nell’offerta debutta la gamma degli access point Wi-Fi 6 Meraki rivolta alle piccole imprese: si caratterizza per la particolare semplicità di gestione (tramite cloud) ma anche per l’affidabilità e la scalabilità.

 

A marchio Meraki sono anche le telecamere Smart Camera con lente fisheye che cattura con lo sguardo un intero locale, utilizzabili però anche outdoor. Fra le caratteristiche sottolineate da Cisco ci sono l’alta qualità della ripresa video, la connettività wireless, la capacità di storage interno e le funzioni di analytics integrate: elementi che, volendo, evitando di dover trasferire il materiale acquisito verso un data center per archiviarlo o analizzarlo.

 

Cisco propone, inoltre, una serie di nuovi pacchetti d’offerta dedicati alle piccole imprese: soluzioni in bundle che si concentrano su “aree tecnologiche chiave per supportare le aziende in rapida crescita”, con la promessa di aiutarle anche a contenere i costi e le complessità. Altra novità riguarda le modalità di vendita: sul sito Cisco.com debutta un pulsante che collega direttamente la pagina ai siti dei partner di canale. Debuttano, inoltre, tra le modalità di supporto (tecnico e di vendita) una funzione di live chat disponibile e una di “call back”, grazie alla quale si viene richiamati entro 15 minuti dalla richiesta.

 

Tag: cisco, pmi, access point, videosorveglianza, networking, Meraki

CISCO

  • Cisco annuncia un impegno decennale per le competenze digitali
  • Con Cisco Webex si possono misurare le emissioni di CO2
  • Tecnologie, nuovi spazi e cultura: i pilastri del lavoro ibrido
  • Telefonia e collaborazione dello studio legale volano in cloud
  • Specializzazioni per tema (e non per tecnologia), la visione di Cisco

NEWS

  • Skillskan, un motore per “sposare” domanda e offerta di lavoro
  • Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
  • Cohesity sceglie Kit Beall come chief revenue officer
  • Microsoft Teams diventa più veloce, flessibile, facile e smart
  • Cybersicurezza, per un vendor come Eset è una maratona
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
La cyber estorsione inizia a fare a meno anche del ransomware
Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
Google s’impegna in Italia contro cybercrimine e disinformazione
Skillskan, un motore per “sposare” domanda e offerta di lavoro
Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
Cohesity sceglie Kit Beall come chief revenue officer
Microsoft Teams diventa più veloce, flessibile, facile e smart
Cybersicurezza, per un vendor come Eset è una maratona
Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
Plink nella cybersicurezza con servizi di monitoraggio e risposta
Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968