07/04/2017 di Redazione

Con Epson WorkForce una cartuccia basta per 84mila pagine

La nuova stampante multifunzione a getto d'ichiostro WorkForce Pro WF-C869RDTWF assicura un volume di circa 84mila pagine prima di dover sostituire la cartuccia. Tempi di attesa e consumi sono ridotti al minimo.

immagine.jpg

Pochissimo inchiostro, zero tempi morti, consumi energetici ridotti al minimo: togliere è un valore aggiunto per la nuova stampante inkjet di Epson, WorkForce Pro WF-C869RDTWF. Si tratta, in realtà, di un modello multifunzione destinato agli uffici e che si presta non solo alla stampa a colosi su formato (massimo) A3, ma anche a eseguire scansioni, fotocopie e invio di fax. Le sue caratteristiche mirano tutte a garantire efficienza sotto più punti di vista. I consumi di inchiostro, innanzitutto: a detta del produttore, a seconda delle impostazioni, si può arrivare a produrre anche 84mila pagine (in A4) prima di dover sostituire la cartuccia. Il merito è del sistema, proprietario di Epson, Replaceable Ink Pack System, che permette di ricaricare i serbatoi raramente e, dunque, di evitare costi e tempi di inattività.

 

Un ulteriore risparmio ottenibile è quello sulle attese necessarie per ottenere le stampe. Il tempo di espulsione della prima pagina è di soli sei secondi, ovvero di tre volte inferiore a quello di prodotti della concorrenza comparabili (Epson non specifica particolari modelli), dato che la WorkForce Pro non necessita di preriscaldamento per attivarsi. L'interazione è affidata a un pannello tattile, con interfaccia a icone simile a quella di un sistema operativo per smartphone.

 

Si risparmia, infine, sui consumi energetici: ridotti fino al 95% rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza, anche in questo caso grazie all'assenza di preriscaldamento. Per quanto riguarda la qualità dell'output, si arriva a una risoluzione di 4.800 x 1.200 dpi grazie agli 800 ugelli per il nero e agli 800 ugelli per ciascun colore inseriti nella testina di stampa PrecisionCore. La velocità arriva, invece, a un massimo di 35 pagine al minuto realizzate in bianco e nero a 24 pagine a colori.

 

 

 

 

A bordo sono presenti le interfacce Gigabit Ethernet, Wi-Fi DirectTM ed Nfc, ed è anche possibile sfruttare l'applicazione Epson Connect per la stampa diretta da smartphone. La WorkForce Pro WF-C869RDTWF può gestire svariati supporti, come carta riciclata, carta lucida, buste ed etichette, stampando su una sola facciata o in fronte/retro. I volumi mensili consigliati sono di circa 75mila pagine.

 

 

ARTICOLI CORRELATI