Dell ha fatto 13 con la nuova famiglia di server PowerEdge
La gamma di tredicesima generazione comprende modelli nei formati rack, blade e tower dotati di tecnologie di storage avanzate e di un sistema di gestione attivabile anche da remoto. Il palmare iDrac con Quick Sync e Nfc consente di raccogliere velocemente le informazioni sullo stato delle macchine. Presentati anche due nuovi sistemi Das.
Pubblicato il 17 settembre 2014

Dell ha presentato la famiglia di server PowerEdge di tredicesima generazione, disponibili in cinque differenti fattori di forma divisi tra blade, rack e tower. I primi nuovi modelli comprendono i rack PowerEdge R730xd, R730, e R630, l’M630 in formato blade e il tower T630, tutti basati sui più recenti processori Intel Xeon E5-2600 v3. A livello di storage, il modello R630 adotta dischi Ssd Sata da 1,8 pollici, aumentando così la capienza massima della macchina, mentre con il PowerEdge R730xd Dell offre fino a cento terabyte di spazio per workload quali Microsoft Exchange. Le tecnologie di caching adottate da Dell (Fluid Cache fo San e SanDisk Das Cache) permettono di aumentare le prestazioni di input e output, mentre i controller Perc9, disponibili come opzione, consentono di raddoppiare le prestazioni Raid.
Con i nuovi server Dell ha lanciato anche due nuovi sistemi Das (Direct Attached Storage): i Dell Storage MD1400 e MD1420, che offrono un raddoppio di banda e migliori prestazioni rispetto alla generazione precedente. La sicurezza dei dati è garantita dalle unità dotate di crittografia integrata (Sed: Self Encrypting Drive) e da sistema di gestione che si occupa specificamente dello spostamento delle informazioni tra server e storage.
Le nuove funzionalità di system management di Dell integrate nei nuovi server PowerEdge offrono livelli di automazione più avanzati, mettendo in grado gli amministratori di monitorare e gestire il data center da qualunque dispositivo mobile, ovunque si trovino. Un palmare battezzato iDrac Quick Sync e dotato di tecnologia Near Field Communication (Nfc) permette di tenere sotto controllo la situazione dei server e raccogliere sul campo tutte le informazioni relative alle macchine per conoscerne lo stato di salute e i parametri di base.
I nuovi server Dell PowerEdge sono già disponibili, con l’eccezione del modello M630, annunciato ma disponibile entro fine anno.
INTEL
- Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
- Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
- Intel aiuta gli sviluppatori a prepararsi al quantum computing
- Intel taglia i dividendi degli azionisti per continuare a investire
- Chip e geopolitica, rumors su Intel e la scelta del Vietnam
NEWS