• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

E-commerce automation, Esprinet distribuisce SellRapido

La piattaforma per l’automatizzazione delle attività di vendita online (B2B e B2C) è stata aggiunta al catalogo del distributore.

Pubblicato il 30 marzo 2023 da Redazione

L’offerta a catalogo di Esprinet si espande con SellRapido, piattaforma per l’e-commerce automation che aiuta le aziende a pubblicizzare la propria attività e a vendere online. Con il supporto tecnico di Sellrapido, i venditori possono agganciare i listini prodotti, pubblicare e sincronizzare in tempo reale le offerte su diversi marketplace, come Amazon, eBay, Aliexpress, ManoMano, Rakuten, Shopify e altri. Per le vendite B2B, inoltre, grossisti e produttori possono attivare il proprio catalogo prodotti in dropshipping e offrirlo a centinaia di rivenditori che utilizzano la piattaforma.

 

Il  nuovo accordo di distribuzione permette a SellRapido di ampliare l'offerta rivolta ai propri clienti e di consentire l'evasione dell'ordine automatizzata su un catalogo importante come quello di Esprinet. "Per SellRapido questa partnership rappresenta il conseguimento di un riconoscimento su scala nazionale, che consentirà di velocizzare gli obiettivi di crescita sul mercato italiano”, ha dichiarato il fondatore e Ceo della società, Salvatore Petrozza.

 

 “La partnership con SellRapido”, ha sottolineato Patrizia Combi, group digital solutions division manager di Esprinet, “rientra nella strategia del Gruppo Esprinet, espressa nel nostro piano industriale, che vede i servizi digitali come un business strategico per il raggiungimento dell’obiettivo di diventare uno dei principali riferimenti sul mercato come Full service Provider. La piattaforma SellRapido ci permette di offrire ai nostri clienti rivenditori un concreto vantaggio competitivo e di supportarli in una fase molto strategica della loro attività, ossia la vendita su più marketplace”. 

 

Presente in Italia, Spagna e Portogallo, Esprinet è attualmente il quarto maggior distributore in Europa e fra i primi dieci a livello globale. Il gruppo conta oltre 1.800 collaboratori e ha sviluppato l’anno scorso un fatturato di 4,7 miliardi  di euro.

 
Tag: e-commerce, distribuzione, gruppo esprinet, Sellrapido

E-COMMERCE

  • Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
  • E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
  • Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
  • Horsa si espande nell’area e-commerce e Martech con Drop
  • Il ruolo della smart data capture nella trasformazione del commercio

STRATEGIE DI CANALE

  • Leviton: l’infrastruttura “invisibile” che è base per i progetti Pnrr
  • Lenovo per il Pnrr: insieme al canale nei progetti per la PA
  • Cloud e cybersicurezza protagonisti al VeeamON Tour
  • Ready Informatica e deviceTrust rinnovano l’accordo di distribuzione
  • NetApp, Massimo Mondiani si sposta alla guida canale
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Microsoft e Google, prosegue la corsa all’AI nelle ricerche Web
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Crm, le ragioni di un perché. Soprattutto per una Pmi
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
L’Ai generativa si radica negli sviluppi di Red Hat
Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
DevSecOps, un corso di formazione per diventare esperti
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968