15/04/2015 di Redazione

Epson accende il colore nero con la stampante SureColor Sc-P800

Pensato per fotografi e artisti professionisti, il nuovo dispositivo a getto d’inchiostro della casa giapponese dispone di un set di inchiostri a nove colori, oltre a un’unità opzionale per carta in rotolo da 17 pollici. È possibile così realizzare lavori

immagine.jpg

Se qualcuno ancora è convinto che il nero non sia un colore, dovrebbe chiedere a Epson cosa ne pensa di questa affermazione. Oppure, mettere alla prova la nuova stampante fotografica a getto d’inchiostro della casa nipponica, la SureColor Sc-P800, pensata per artisti e professionisti dell’immagine. Un dispositivo in formato A2 che, grazie agli inchiostri UltraChrome Hd permette di riprodurre la più elevata densità del nero sul mercato. Oltre a garantire un’ampia gamma di tonalità e sfumature, resa possibile dal set a nove colori già utilizzato su un altro prodotto della casa giapponese, la SureColor Sc-P600. La stampante è inoltre dotata di un’unità opzionale per carta in rotolo da 17 pollici, con cui si possono riprodurre lavori in grande formato lunghi oltre tre metri, come banner e poster, oltre a documenti di alta qualità: tavole sinottiche, presentazioni, rendering e così via.

I tre possibili percorsi della carta caricata nel cassetto, incluso il nuovo “tracciato” per applicazioni artistiche, assicurano il passaggio tra supporti con formati diversi. La stampante utilizza anche taniche di inchiostro da ottanta millilitri per realizzare fotografie in grandi tirature. Il nuovo prodotto presenta un display touch a colori da 2,7 pollici, per controllare lo stato dei lavori e per passare da un supporto all’altro.

La connettività è affidata a una porta Usb 2.0, a una Ethernet e all’opzioneWi-Fi Direct per la stampa wireless diretta da tablet, Pc e smartphone. Il dispositivo supporta inoltre i software Epson Connect, Apple AirPrint e Google Cloud Print. La SureColor Sc-P800, in grado di “sfornare” immagini alla risoluzione massima di 2.880 per 1.440 ppi, pesa 19,5 chili e sarà disponibile a partire dal primo giugno prossimo.

 

ARTICOLI CORRELATI