• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Erp per il settore fashion, Smeup acquisisce SH Sistemi Lab

Il system integrator bresciano allarga la propria presenza territoriale con una sede nelle marche e la propria offerta con soluzioni Erp per il settore della moda.

Pubblicato il 14 marzo 2022 da Redazione

Nuova acquisizione nell’ecosistema Ict italiano: il system integrator bresciano Smeup (15 sedi in Italia, 2.450 clienti, 73 milioni di ricavi nel 2021) ha annunciato l’ingresso nel proprio gruppo di SH Sistemi Lab, azienda di Osimo, Ancona, specializzata in soluzioni gestionali Erp. Un’azienda decisamente più piccola di Smeup (15 collaboratori, contro i 530 della società bresciana) ma presente sul mercato italiano ben da 40 anni, e che da sempre ha operato nel campo dei software gestionali per il settore manifatturiero, per poi allargarsi negli ultimi anni al mondo del fashion.

Smeup prosegue dunque nella propria strategia di crescita, portata avanti l’anno scorso con altre operazioni societarie, tra cui l’acquisto di VM Sistemi. Ora, con l’acquisizione del 100% delle quote di SH Sistemi Lab, la società potrà espandersi geograficamente e arricchire la propria offerta con soluzioni specifiche per le aziende che producono abbigliamento, calzature, borse e altri accessori.  

“Questa operazione, ha spiegato Roberto Magni, vicepresidente & Bsa general manager di Smeup, “ha per noi una duplice importanza: ci apre alla copertura territoriale delle Marche, importante per la prossimità a clienti del Centro Italia e, allo stesso tempo, dal punto di vista di proposta al mercato, ci permette di rinforzare la nostra offerta di soluzioni applicative e consulenziali nel mondo del fashion. L’esperienza e le competenze dei colleghi di SH sistemi LAB andranno ad integrarsi a quelle dei consulenti Smeup per creare un centro di competenza verticale sul settore”.

“L’ingresso nel gruppo di SH sistemi Lab”, ha aggiunto il presidente di Smeup,  Silvano Lancini, “è per smeup un’operazione molto rilevante che integra quelle realizzate nel corso del 2021, finalizzate a dare sempre più spazio a tematiche di sviluppo specifiche e verticali, in questo caso quello del fashion. L’unione delle competenze e la fusione delle metodologie ci offre la possibilità di porci sul mercato con più forza e capacità di esecuzione”. In seguito all’integrazione dell’acquisita, l’attuale presidente di SH Sistemi Lab, Giampiero Pigini manterrà le proprie mansioni direttive e operative. Rimarranno, inoltre, invariati i ruoli di tutti i collaboratori.

 
Tag: acquisizione, erp, canale, fashion, system integration, Smeup, SH Sistemi Lab

ACQUISIZIONE

  • Sababa Security prepara l’uscita dalla Borsa e la fusione con Hwg
  • Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
  • Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
  • Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
  • Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co

STRATEGIE DI CANALE

  • Lenovo per il Pnrr: insieme al canale nei progetti per la PA
  • Cloud e cybersicurezza protagonisti al VeeamON Tour
  • Ready Informatica e deviceTrust rinnovano l’accordo di distribuzione
  • NetApp, Massimo Mondiani si sposta alla guida canale
  • Da AVM le attività dedicate al mercato e al canale B2B
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Focus su Sase e Zero Trust per Cradlepoint con l’acquisto di Ericom
OpenText spinge l’information management verso il cloud
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
BlackBerry riflette sul futuro e valuta eventuali spin-off
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co
Intelligenza artificiale, nuove regole per arginare i rischi
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Trimestre in calo per Qualcomm, si punta sulla diversificazione
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Investimenti Ict in crescita per un’azienda italiana su due
Nutanix in buon equilibrio tra crescita e profittabilità
AI, Baidu rincorre Microsoft e Google: Ernie pronto al debutto
Anche la rete è ormai diventata un servizio per Hpe Aruba
Assistenti virtuali: enti pubblici, finanza e utility fanno da traino
Ibm, nuova ambizione nel quantum computing per aiutare l’umanità
Juniper mette Jean English a capo delle attività di marketing
Gdpr e marketing digitale: due mondi distanti verso la convergenza
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968