30/04/2020 di Redazione

Fastweb continua a correre confermando il piano di investimenti

La società ha registrato il ventisettesimo trimestre di crescita consecutiva per numero di clienti e utili, evidenziando un incremento di fatturato pari al sei per cento.

immagine.jpg

La corsa di Fastweb pare inarrestabile. La società di telecomunicazioni ha infatti annunciato che il primo trimestre dell’anno è stato il ventisettesimo di crescita consecutiva in termini di clienti e margini. Il fatturato del periodo gennaio-marzo è arrivato a 543 milioni di euro, con un incremento del sei per cento rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. A livello di utili (EBITDAaL, che includono i costi di locazione), Fastweb ha raggiunto i 157 milioni di euro, ovvero il cinque per cento in più. I clienti sono arrivati a due milioni e 659 mila (più tre per cento).

Nel segmento dei servizi a banda ultralarga la società serve oggi quasi un milione e ottocentomila clienti, con una crescita del 19 per cento. Il 66 per cento di questi usufruisce di una connessione con velocità in download fino a un gigabit al secondo. Rispetto allo scorso anno sono l’otto per cento in più. Notevole anche il risultato nell’ambito della telefonia mobile, i cui clienti sono cresciuti del 24 per cento rispetto all’anno scorso arrivando anch’essi vicino al milione e ottocentomila. Il 34 per cento dei clienti Fastweb usufruisce di entrambi i servizi, fisso e mobile.

Anche nel corso dell’emergenza Covid-19, Fastweb ha continuato a investire in tecnologia, mantenendo gli investimenti agli stessi livelli degli ultimi anni con una spesa di 138 milioni di euro, pari al 25% dei ricavi. In particolare, il 5G FWA, un'infrastruttura ad altissime prestazioni, raggiungerà nei prossimi tre anni altri otto milioni di famiglie e imprese, offrendo connettività fino ad 1 Gigabit nelle città di piccole e medie dimensioni.

ARTICOLI CORRELATI