20/10/2020 di Redazione

Huawei affida le attività italiane a Massimo Mazzocchini

Nominato deputy general manager, avrà la responsabilità di sviluppare le relazioni di mercato in Italia e di coordinare le attività delle diverse business unit.

immagine.jpg

Huawei fa una nomina importante nel nostro Paese: Massimo Mazzocchini è stato nominato deputy general manager della filiale italiana, già guidata dal 2018 da Thomas Miao in qualità di Ceo. Nel suo nuovo incarico, Mazzocchini avrà la responsabilità di sviluppare le attività Huawei Italia tramite le relazioni con il mercato e con gli stakeholder nazionali, di favorire le sinergie tra le diverse Business Unit, di allinearsi alle strutture globali della multinazionale, di coordinare le iniziative di cybersicurezza.

Nato a Roma nel 1972, Mazzocchini si è laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Telecomunicazioni all’Università La Sapienza di Roma. Ora approda in Huawei avendo maturato un’esperienza quasi ventennale nel settore della tecnologia, iniziata nel 2001 all’interno di Siemens e culminata negli ultimi cinque anni con il ruolo di vice president per l’area Mediterranea con funzione di amministratore delegato di Nokia Italia. Nel corso della carriera il manager ha gestito rapporti con clienti chiave di Paesi come Italia, Cuba, Brasile, Portogallo, Spagna, Malta, Albania, Grecia, Cipro e Israele, e ha lavorato nel campo delle vendite, della gestione di progetti strategici, dello sviluppo del business e in altri ambiti.

Presente in Italia dal 2004, Huawei conta nel nostro Paese oltre 800 dipendenti, due sedi principali e uffici nelle maggiori città, due centri di ricerca cinque centri di innovazione congiunta. 

 

ARTICOLI CORRELATI