14/04/2021 di Redazione

Icos distribuisce la protezione estesa di Skybox Security

L’accordo tra il VAD e l’azienda di San Josè porta ai partner italiani l’accesso alla piattaforma di Security Posture Management, che integra networking, sicurezza e IT e cloud management

immagine.jpg

Skybox Security entra a fare parte dei brand a disposizione di Icos, il distributore a valore aggiunto con sede a Ferrara, che estenderà in questo modo la propria offerta di sicurezza informatica.

In particolare, l’accordo prevede la proposizione alla rete dei partner di Icos della piattaforma di Security Posture Management dell’azienda californiana, che consente la gestione delle diverse policy di sicurezza e delle vulnerabilità.

Icos e Skybox promuovono la piattaforma automatizzata per la sicurezza al canale italiano

La piattaforma di Skybox si avvale di una serie di strumenti di intelligence e di analisi in grado di mappare in maniera estremamente rapida le vulnerabilità presenti, definendo le priorità e le azioni di remediation relative, per tutte le attività dell’azienda. Una serie di azioni che Skybox riesce a compiere grazie al fatto di integrare ben oltre 150 diverse tecnologie, che comprendono It e cloud management, networking e, ovviamente, sicurezza IT. 

Si tratta, pertanto, di un approccio nuovo alla sicurezza quello proposto da Skybox Security, ora tramite Icos, rispetto a quelle tradizionalmente conosciuto, che prenda in considerazione i diversi aspetti, anche collaterali, del problema. 

Francesco Mancini, country manager per l’Italia di Skybox Security

 

Da Icos la giusta rete di partner per l'offerta Skybox

I protagonisti del mercato della sicurezza stanno cercando di cambiare il loro modo di approcciare questo tema, per poter garantire un programma di protezione che sia più maturo – ha commentato Francesco Mancini, country manager per l’Italia di Skybox Security -. L’accordo con Icos nasce proprio dal fatto che il VAD conosce molto bene il panorama dei rischi delle aziende oggi, ha una storica esperienza in ambito security e dispone di un sostanzioso numero di partner specializzati a cui indirizzare la nostra piattaforma”. 

 

L'esperienza e i servizi di Icos per i partner Skybox

Icos, infatti, ha un’esperienza di oltre trent’anni nel mercato della distribuzione delle tecnologie IT, che arricchisce con tutta una serie di supporti e di servizi indirizzati ai propri partner, i quali per le tematiche inerenti la cybersecurity possono affidarsi a una vera e propria Business Unit con cui il VAD gestisce le tecnologie per la protezione.

Gli automatismi intrinsechi all’interno della soluzione di Skybox, consente alle aziende, specialmente quelle complesse e con ambienti IT estesi, di mettere in sicurezza in maniera semplice e rapida i propri asset digitali – spiega Federico Marini, managing director di Icos -. La piattaforma di Security Posture Management di Skybox riesce a individuare e correggere in velocità le potenziali vulnerabilità su larga scala. Caratteristiche, queste, che crediamo avranno una buona accoglienza da parte del mercato, rappresentando, nel contempo, nuove e importanti opportunità di business per i nostri partner”.

ARTICOLI CORRELATI