30/12/2011 di Redazione

Il 2012 secondo Crucial: SSD e focus sul canale

Per i produttori di memorie il 2012 si apre con ottime opportunità di crescita, grazie al cloud computing e all'incremento del volume dei dati. Crucial, che ha investito molto sul marketing di canale realizzando strumenti come il nuovo selettore di memori

immagine.jpg

Ci sono ampie finestre di opportunità per chi opera nel settore delle memorie. Lo dicono i dati relativi alle vendite di SSD (Solid State Drive), che raddoppiano ogni anno e che arriveranno a un volume d'affari di 5,2 miliardi di euro nel 2014, e lo dicono le tendenze in atto nel mercato IT, che vede un incremento inarrestabile della quantità di dati generati dalle più svariate fonti (dispositivi mobili in testa) e poi gestiti dalle aziende e dagli utenti consumer.

Un modello SSD di Crucial.



La già citata tecnologia SSD ma anche le memorie DRAM sono tra le soluzioni più efficienti per affrontare siala mole di dati sia la velocità necessaria a gestirli per trasformali in informazioni utili. Così le aziende come Crucial (che, ricordiamo, è un marchio di proprietà di Micron Technology, uno dei colossi mondiali della produzione di semiconduttori) sono in pole position per affrontare il nuovo anno con ottimismo.

"I nuovi trend hanno aperto molte opportunità per il canale", ha affermato Matteo Conti, South Europe Sales Manager di Crucial, "e il nostro modo di procedere è quello di non limitarci a offrire ai nostri partner la migliore tecnologia, ma anche sicurezza negli approvvigionamenti e strumenti di marketing per sviluppare meglio il business. Abbiamo investito molto nel nostro portale dedicato al canale, arricchendolo con tool e materiali sempre aggiornati sia per le linee DRAM che SSD".

Crucial Ballistix: una delle famiglie di DRAM di maggior successo.



Il nuovo Selettore di Memorie online, operativo anche in lingua italiana da pochi giorni, è uno degli strumenti più efficaci predisposti da Crucial per i partner di canale. Consente infatti ai partner, ma anche agli utenti finali, di identificare rapidamente e senza errori il prodotto compatibile con ogni sistema. Gestisce prodotti DRAM compatibili con oltre 50.000 sistemi (motherboard, desktop, laptop, server e workstation) e comprende 3 funzioni di ricerca distinte: per produttore, marca e modello, per codice (system model e/o codice Crucial) e per referenza incrociata (in questo caso il sistema è in grado di convertire ben 6.000 codici di prodotti di memoria OEM o di terze aprti in prodotti Crucial equivalenti).

Il Selettore, che può essere integrato facilmente in un sito Web o in una Intranet aziendale, è disponibile in due versioni: Basic e Avanzato. Nel secondo caso, il partner può sfruttare l'opzione "aggiungi al carrello", che semplifica l'esperienza di acquisto per il consumatore finale e minimizza la perdita di vendite.

ARTICOLI CORRELATI