• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Il service sul cloud è semplice e collaborativo

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia rinnova profondamente la funzione e la trasforma in una sorta di “service as a service”, a disposizione dei suoi clienti.

Pubblicato il 18 gennaio 2021 da Redazione

Marco Bitossi, Customer Service di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, ha le idee chiare e vede l’evoluzione digitale della funzione del service come naturale conseguenza dell’evoluzione delle soluzioni che la ricerca e sviluppo dell’azienda ingegnerizza, offrendo alla clientela di commercialisti e professionisti dei software sempre più allineati alle esigenze del mercato, oltre che a quelle delle normative. Dei software che consentono agli utilizzatori professionali e aziendali dei veri e propri salti di qualità. “Il nostro obiettivo principale è il miglioramento della customer experience”, spiega Bitossi. “Vogliamo che i nostri clienti abbiano un rapporto esperienziale davvero soddisfacente con le nostre soluzioni. La soddisfazione con un prodotto si ha essenzialmente quando lo si padroneggia al cento per cento e se ne ottiene davvero il massimo, senza dover attingere alla consulenza del fornitore per approfondire questa o quella funzionalità.” Dotarsi di uno strumento tecnologico e non approfondire tutte le potenzialità dello stesso è molto comune. Lo è anche con prodotti di elettronica di massa come gli smartphone: li abbiano in tasca, ma li sfruttiamo al 15% delle loro possibilità. Lo stesso vale di frequente con i software e le soluzioni digitali per professionisti.

 

“Vogliamo che la nostra clientela conosca tutto della soluzione”, prosegue il manager di Wolters Kluver Tax & Accounting Italia, “vogliamo che la conoscenza approfondita delle capacità digitali della soluzione aiuti il professionista oltre le funzionalità base. Per dare modo di accedere alla conoscenza più completa abbiamo fortemente investito e personalizzato una piattaforma in cloud per la gestione delle richieste di assistenza e per la consultazione della documentazione redatta dal nostro Customer Service”. 

 

L’accesso al Service continuerà ad essere aperto e disponibile 24 ore al giorno, per 365 giorni all’anno. Wolters Kluver ha reso la ricerca della documentazione e dei tutorial più semplice e intuitiva grazie a una funzione di smart search. Contestualmente alla richiesta di assistenza, e senza altri click aggiuntivi, viene offerta la possibilità di consultare articoli e la documentazione specifica, suggeriti sulla base delle parole chiave inserite in fase di creazione della richiesta. “Riteniamo che sia anche molto interessante per gli utenti approfondire le interrogazioni storiche su richieste simili”, sottolinea Bitossi. “In questo modo diamo ai nostri clienti la sensazione anche fisica di far parte di una community che condivide saperi ed esperienza.”

 

Marco Bitossi, Customer Service di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

 

Per Bitossi “siamo arrivati a un cambio di passo nell’offerta di servizi. Non è più importante un dialogo, ma diventa sempre più impellente la necessità di attingere a moltitudini di dialoghi, di informazioni, di indicazioni e di consigli. Siamo quasi giunti al concetto del Service-as-a-service: l’acronimo resta SaaS, come quello del Software-as-a-service, ma la prima esse si riferisce al servizio. Attingere dal cloud alle informazioni preparate per una community di utilizzatori e professionisti è un progresso sostanziale, che avvicina la nostra attività al concetto della blockchain o più semplicemente a quello di Wikipedia. Ecco, potrebbe essere un Wikiservice, nel quale gli utilizzatori apportano la propria esperienza contribuendo a migliorare l’esperienza di un altro utente e attingendo alle esperienze diffuse”.

 

Un nuovo modo di affrontare il service e l’assistenza trasformando l’attività in un punto d’incontro sul cloud, nel quale affinare e condividere modalità di utilizzo e risoluzioni di problematiche, nel quale apprendere e insegnare, nel quale sentirsi parte di una community che contribuisce alla crescita e allo sviluppo digitale di un intero settore.

 
Tag: cloud, servizi, branded content, wolters kluwer, commercialisti

CLOUD

  • Complessità, visibilità, costi: i difetti del cloud e come risolverli
  • Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
  • Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
  • Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
  • Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino

NEWS

  • L’intelligenza artificiale preoccupa Elon Musk e Steve Wozniak
  • Ransomware, il 38% delle aziende colpito più volte in un anno
  • Da SharePoint a YouTube, le trappole subdole del phishing
  • Skillskan, un motore per “sposare” domanda e offerta di lavoro
  • Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
La cyber estorsione inizia a fare a meno anche del ransomware
Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
ChatGPT salirà a bordo delle automobili di General Motors
Con Salesforce i dati del Crm possono restare in Europa
L’intelligenza artificiale preoccupa Elon Musk e Steve Wozniak
Ransomware, il 38% delle aziende colpito più volte in un anno
Da SharePoint a YouTube, le trappole subdole del phishing
Skillskan, un motore per “sposare” domanda e offerta di lavoro
Una piattaforma gestita per cloud ibrido con Red Hat e Aruba
Cohesity sceglie Kit Beall come chief revenue officer
Microsoft Teams diventa più veloce, flessibile, facile e smart
Cybersicurezza, per un vendor come Eset è una maratona
Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968