L'antivirus evoluto di Carbon Black viaggia con Arrow
Le soluzioni di sicurezza di Carbon Black, incluso l'antivirus Cb Defense, saranno distribuiti da Arrow Electronics in Italia e all'estero.
Pubblicato il 30 giugno 2017 da Redazione

La rete di value added reseller di Arrow Electronics, distribuita su 465 sedi in 90 Paesi, è il nuovo veicolo di vendita scelto da Carbon Black per le proprie soluzioni di sicurezza per endpoint. L'azienda creata da ex collaboratori del governo statunitense (allenati tra le file della Cia e dell'Nsa) ha scelto Arrow per veicolare la propria offerta di antivirus, incluso il prodotto di punta Cb Defense. Quest'ultima è una soluzione “next-gen”, efficace non solo nei confronti dei malware ma anche di altri tipi di minaccia che abitualmente bersagliano la quasi totalità delle aziende: il 97% delle organizzazioni, a detta di Carbon Black, vengono colpite da attacchi non catalogabili come malware.
“Considerata la diffusione di dispositivi aziendali e dell’Internet of Things, il mercato è alla ricerca di soluzioni di sicurezza endpoint efficienti”, ha commentato Shannon McWilliams, responsabile della sezione dedicata alla sicurezza all’interno di Arrow Enterprise Computing Solutions . “Siamo entusiasti di collaborare con Carbon Black per introdurre il loro next-gen antivirus nell’ecosistema di canale specializzato in sicurezza di Arrow e di supportare così i nostri reseller nel combattere le minacce It sempre più sofisticate”.
“Il mercato ha bisogno di prevenzione e si sta allontanando dagli antivirus tradizionali”, ha sottolineato Ken Hammond, vice president of worldwide channel di Carbon Black. “La richiesta di una soluzione next-gen antivirus da parte dei clienti è molto forte”. Cb Defense utilizza una combinazione di tecnologie endpoint e cloud per analizzare i file, identificare comportamenti pericolosi e bloccare gli attacchi.
ANTIVIRUS
- Truffe e furto dati, il 60% degli utenti smartphone è a rischio
- FireEye e McAfee si fondono in parte. Rebrand contestuale per Mandiant
- Morto John McAfee, il papà dell’antivirus che ha trasformato l’informatica
- FireEye vende una parte dell’azienda e prosegue come Mandiant
- Partner SentinelOne sfoderano l’AI per affrontare i rischi del cloud
STRATEGIE DI CANALE
- L’intelligenza artificiale è a noleggio con Giustacchini Printing
- Arrow porta la metodologia DevOps ai system integrator
- Sean Kerins è il nuovo amministratore delegato di Arrow Electronics
- Vulnerability management, Icos distribuisce le soluzioni di Qualys
- Bitdefender rafforza le strategie di canale con una doppia nomina