07/07/2017 di Redazione

Lenovo aggiorna il programma di canale

Distinzione fra offerta Pc e data center, tre livelli di certificazione, maggiori remunerazioni, accesso a un portale dedicato con funzionalità specifiche e molto altro. Il colosso cinese rinnova il proprio Partner Engage.

immagine.jpg

Obiettivo: coinvolgere al meglio gli attori del canale. Lenovo ha lanciato il nuovo programma Partner Engage per facilitare la possibilità di fare business su più mercati, sia per i nuovi rivenditori sia per quelli esistenti nell’area Emea e nel mondo. Architettato su una struttura unica globale a più strati (chiamati tier), il programma inserisce i tre livelli di certificazione Silver, Gold e Platinum all’interno di uno schema di qualificazione semplificato, che offre maggiori remunerazioni. Ogni livello consente di accedere a training di formazione per la forza vendita o tecnica, strumenti di marketing, servizi e supporto. Le novità di Lenovo sono state elaborate anche in seguito ai feedback ricevuti dai partner.

Gli schemi sono stati semplificati, eliminando alcuni obiettivi e livelli e riducendo ulteriormente la complessità degli incentivi. Il colosso cinese ha inoltre migliorato strumenti e modalità per ottenere i premi. È stata creata di fatto una struttura omnicomprensiva, ma adattabile alle specifiche specializzazioni dei partner, con programmi dedicati per Pc e data center.

I rivenditori possono ora scegliere di qualificarsi per una o entrambe le categorie ed essere assegnati a fasce diverse in ciascuna delle due. I programmi forniscono ai partner un supporto specializzato (e la certificazione, se necessario/appropriato) in ciascuna area, insieme all’attribuzione di compensi personalizzati a seconda della focalizzazione e del livello raggiunto.

Il nuovo schema di Lenovo offre incentivi come rebate, fondi per lo sviluppo dei business e facile accesso a risorse personalizzate attraverso un unico portale dedicato. Inoltre, la piattaforma web metterà a disposizione funzionalità aggiuntive su vendita, prodotti, marketing e formazione, oltre a una live chat per le aziende.

 

ARTICOLI CORRELATI