10/06/2021 di Redazione

Minsait si rafforza nel digital marketing con Flat 101

La società del gruppo Indra ha acquisito Flat 101, azienda di consulenza di digital marketing specializzata in acquisizione traffico e in Conversion Rate Optimization.

immagine.jpg

Il marketing digitale è strategico per Minsait: la società del gruppo Indra ha realizzato una nuova acquisizione in quest’ambito, puntando a rafforzare la propria offerta di soluzioni e-commerce per le aziende nelle aree di strategia, consulenza, acquisizione, conversione e vendita. Si tratta di Flat 101, azienda spagnola che si occupa di consulenza di digital marketing, specializzata in particolare nell'ottimizzazione dei business online e in Conversion Rate Optimization (Cro). 

 

Flat 101 porta in dote a Minsait il proprio team, composto da 150 professionisti specializzati nei campi del marketing e delle vendite digitali. Tre le principali aree di attività dell’azienda: la prima sono i servizi per l'acquisizione di traffico tramite Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM), Social Advertising, App Store Optimization (ASO) e Real Time Bidding (RTB). La seconda è l’ottimizzazione del tasso di conversione  (Cro) nei canali digitali, per aumentare la probabilità di successo nelle vendite. La terza area di specializzazione comprende l’analisi dei dati e il miglioramento delle interfacce utente e della user experience nei canali digitali.

 

“Con l’acquisizione di Flat 101, Minsait porta sul mercato un'offerta unica per aiutare le aziende a ridisegnare, implementare e monitorare la loro strategia commerciale in un contesto di canali dinamici dove le interazioni fluiscono e sono connesse tra di loro e i media digitali giocano un ruolo centrale”, ha commentato Silviano Andreu, responsabile business consulting di Minsait. “La pandemia ha anche accelerato in modo irreversibile l'adozione di modelli di vendita digitali e soluzioni tecnologiche”

 

Flat 101 opererà come una business unit con una propria entità, conservando il proprio marchio, il proprio modello di gestione e la propria cultura aziendale, potendo però far leva sulla portata commerciale e sulla dimensione di Indra.

 

ARTICOLI CORRELATI