Mps Monitor Sds abbatte la distanza fra stampanti e manutentori
Le nuove funzionalità della piattaforma cloud integrata con Hp Smart Device Services permettono ai partner del colosso statunitense di effettuare diagnosi e interventi da remoto, intervenendo sul posto solo quando necessario.
Pubblicato il 20 aprile 2018 da Redazione

Il lavoro dei dispositivi di stampa Hp è monitorato ancora più da vicino con la nuova versione di Mps Monitor Sds, soluzione Software-as-a-Service (SaaS) per la manutenzione remota e il supporto tecnico proattivo integrata con tutte le funzionalità disponibili sulla piattaforma Smart Device Services di Hp. In questo modo i gestori di parchi di stampanti del colosso statunitense dispongono di strumenti avanzati di management tecnico, diagnosi e risoluzione di problemi, che riducono tempi e costi della manutenzione. Le funzioni principali sono Device Configuration e Remote Remediation, per l’intervento da remoto; Diagnose before Dispatch per la diagnosi off-site e Remote Embedded Web Server Access, che fornisce al gestore del parco macchine un accesso a distanza sempre disponibile e sicuro al Web Server interno della stampante, senza ricorrere a Vpn o ad altre tipologie di accesso remoto alla rete del cliente.
Il monitoraggio proattivo dei device consente di ricevere e gestire le richieste di intervento e di approfondire la diagnosi off-site prima che il cliente chiami per segnalare il guasto, diminuendo i fermi e il tasso di interventi ripetuti per uno stesso problema. Inoltre, nel caso in cui un intervento richieda la sostituzione di componenti, le funzionalità di Sds permettono di identificare le parti danneggiate verificandone la disponibilità dai fornitori e la localizzazione in tempo reale, riducendo i tempi di approvvigionamento.
I partner Hp possono accedere a Mps Monitor Sds in cloud, scegliendo fra diverse sottoscrizioni, a partire dalla versione gratuita che offre le funzionalità complete degli Smart Device Services ed è utilizzabile per gestire fino a cinquanta dispositivi di stampa. L’integrazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Hp e Oberon Service, società partecipante in Mps Monitor e nel team di sviluppo della soluzione.
HP
- Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
- Mercato Pc, domanda forte in Europa ma con l’ombra del covid
- Hp chiude l’anno con il 12% di crescita, merito dei Pc
- Mercato Pc in crescita lenta, ma Dell fa un balzo del +26%
- Hp, ricavi in crescita del 7% ma la supply chain rallenta i Pc
NEWS
- Multa antitrust da 376 milioni di euro per il “cold case” di Intel
- Accenture: cloud un’opportunità di crescita per le Pmi e per l’economia
- Cisco e Salesforce tra le migliori aziende in cui lavorare in Europa
- L’AI di Microsoft Copilot debutta su Windows 11 e sui Surface
- 28 miliardi di dollari per Splunk, riecco la Cisco razziatrice