NetApp punta sui servizi gestiti di database con Instaclustr
Nuova acquisizione per lo specialista dello storage NetApp. Instaclustr propone una piattaforma applicativa e servizi gestiti di database, data pipeline e workflow.
Pubblicato il 08 aprile 2022 da Redazione

NetApp allargherà la propria competenza e offerta con l’acquisizione di Instaclustr, società australiana che propone applicazioni Software-as-a-Service basate su database open-source e servizi gestiti di database, data pipeline e workflow management. Un’offerta che promette di aiutare i clienti a semplificare la complessità gestionale e i requisiti tecnici delle infrastrutture IT, oggi sempre più frastagliate tra on-premise e differenti cloud.
L’operazione, annunciata ufficialmente ma ancora soggetta al raggiungimento delle condizioni di chiusura, segue le precedenti acquisizioni di Spot, CloudCheckr, Data Mechanics e Fylamynt, che hanno permesso a NetApp di costruire una piattaforma estesa di ottimizzazione, automazione, monitoraggio e protezione degli ambienti IT in cloud.
“Le aziende stanno correndo per modernizzarsi e trasformarsi digitalmente nel cloud”, ha dichiarato Anthony Lye, executive vice president e general manager, public cloud services di NetApp, “e per questo devono adottare soluzioni che permettano loro di focalizzarsi di più sulla creazione e distribuzione rapida di applicazioni allo stato dell’arte, spendendo di meno in gestione delle infrastrutture e in operations. Instaclustr fa proprio questo e sarà un’aggiunta significativa alla nostra offerta Spot by NetApp portfolio, risolvendo sfide diffuse di complessità del cloud, costi eccessivi, vincoli su un solo vendor e mancanza di risorse tecniche internamente alle aziende”.
“L’acquisizione di Instaclustr”, ha spiegato il Ceo di NetApp, George Kurian, “metterà insieme la solida leadership di NetApp nella ottimizzazione continua dello storage e del calcolo con i servizi totalmente gestiti di database e data pipeline di Instaclustr, per dare ai clienti una piattaforma di operations cloud che offre la base migliore e ottimale per le loro applicazioni nel cloud pubblico e on-premises”.
DATABASE
- Alleanze in cloud, Microsoft Azure ospita i servizi database Oracle
- Couchbase potenzia il programma di partnership per gli Isv
- Kubernetes, cresce l’utilizzo anche per le applicazioni database
- Oracle porta in cloud Exadata X9M pensando ai clienti storici
- Gli strumenti di Google per gestire i dati nel cloud
NEWS
- L’intelligenza artificiale nell’edge è anche in forma di servizio
- Analytics alternativi a Google: Piwik Pro presenta l’offerta
- Infinidat raddoppia la capacità e porta l’all-flash negli array ibridi
- FinOps, cresce la richieste di competenze per gestire i costi del cloud
- Con Bionic, CrowdStrike unifica la protezione del cloud