Il vertice di Fujitsu Italia si tinge di rosa. Patrizia Fruzzetti è stata nominata head of sales dell’azienda ed entrerà del Cda. Di fatto quindi la manager assumerà la guida operativa del business della filiale del nostro Paese. Fruzzetti risponderà direttamente a Joao Domingos, head of Wemei sales di Fujitsu. Laureata in Lettere Classiche all’Università di Pisa, con Master in Informatica all’Università Statale di Milano, la nuova responsabile vendite vanta un’esperienza ventennale nel settore B2B dell’It, mercato in cui ha ricoperto ruoli di crescente rilievo a livello nazionale e internazionale. Fruzzetti fa infatti il suo ingresso in Fujitsu Italia nel 2012 come sales director per la divisione enterprise, per arrivare poi alla gestione del team sales operations & strategy, lavorando insieme al leadership-team europeo della società.

Prima di entrare a far parte del colosso giapponese, la dirigente ha maturato una lunga esperienza in Oracle, con ruoli nel settore marketing e sales management. “Siamo particolarmente soddisfatti di aver affidato questo nuovo importante incarico a una risorsa interna come Patrizia, che negli anni in Fujitsu si è sempre distinta per la capacità di coniugare conoscenza del mercato italiano ed esperienza internazionale”, ha commentato Domingos.

Nel suo nuovo ruolo, Fruzzetti si occuperà di consolidare il posizionamento dell’azienda nipponica sul mercato locale, attraverso un potenziamento delle strategie di vendita e il rafforzamento delle relazioni con i clienti e l’ecosistema dei partner di canale.