20/03/2015 di Redazione

Per il quarto anno consecutivo CommVault è leader nel Magic Quadrant for Enterprise Backup Software and Integrated Appliances di Gartner

immagine.jpg

Milano, 1 luglio 2014 –CommVault (NASDAQ: CVLT), ha annunciato di essere stata posizionata per il quarto anno consecutivo nel quadrante dei “Leader” del Gartner Magic Quadrant for Enterprise Backup Software and Integrated Appliances1.

Secondo Gartner, il Magic Quadrant rappresenta l’evoluzione del backup che integra  nuovi prodotti, soluzioni e tecniche per la protezione, il backup e il ripristino di file di server fisici e virtuali, applicazioni, immagini di sistema, uffici remoti e dispositivi endpoint. Questi prodotti di backup forniscono funzionalità come il backup tradizionale su nastro, su dischi convenzionali  o Virtual Tape Library (VTL), nonché riduzione, snapshot, replica eterogenea e protezione continua dei dati (CDP). Tali soluzioni possono essere offerte come singolo software o come appliance integrata che contiene tutti o almeno i principali componenti dell’applicazione di backup, quali il server di gestione o un media server”.

CommVault rappresenta l’avanguardia di questa evoluzione poiché rende disponibile il valore di business dei dati di backup e - grazie al software Simpana® 10 – è in grado di offrire archiviazione, backup, reporting, gestione delle snapshot, eDiscovery e accesso ai dati unificato e sicuro, avvalendosi di un’unica piattaforma software. CommVault è anche in prima linea nel fornire le funzionalità di gestione automatizzata per spostare in modo sicuro i dati dentro e fuori dal cloud. La tecnologia di CommVault offre agli utenti accesso immediato alle informazioni siano esse su dispositivi endpoint, nei data center o nel cloud. Il software Simpana 10 consente  alle aziende e ai loro dipendenti accesso self-service, ricerca di conformità e strumenti di analisi per il miglioramento della produttività. Utilizzando Simpana 10, i clienti possono dimezzare i costi, ridurre le spese amministrative fino all’80% , nonché i costi di supporto complessivi fino al 35%.

“Essere riconosciuti leader da Gartner per il quarto anno consecutivo non solo ci rende fieri ma rafforza ulteriormente il nostro impegno nel supportare i clienti a ottenere valore dai loro dati di business”, ha dichiarato N. Robert Hammer, chairman, president e CEO di CommVault. “Riteniamo inoltre che questo riconoscimento rappresenti la conferma che il nostro approccio completo e unico ai dati e alla gestione delle informazioni rispecchi le tendenze di settore e che il software Simpana sia l’unico in grado di ridurre rischi e costi, man mano che le aziende virtualizzano e migrano le loro operazioni in infrastrutture cloud”.

La rapida crescita di dati e macchine virtuali, unitamente ad una sempre maggiore adozione di cloud, hanno innescato una nuova serie di sfide che mette in discussione i metodi tradizionali di protezione dei dati. Gartner afferma che “entro il 2018, il 40% delle organizzazioni integrerà con altri prodotti o sostituirà la propria applicazione di backup attuale” e che “entro il 2016, il 20% di esse (attualmente già il 7%), utilizzerà solo tecniche di snapshot e replica, abbandonando i tradizionali backup e ripristino”. L’approccio a piattaforma unica di CommVault per modernizzare la gestione dei dati offre protezione automatica e ripristino rapido delle applicazioni e dei server virtuali, oltre a gestire la complessità degli ambienti application-centric attuali. Attraverso la sua tecnologia di gestione snapshot, Simpana® Intellisnap, CommVault consente l’utilizzo di tutti i principali array di storage ovvero il più ampio supporto di settore per integrare e sfruttare replica e snapshot basate su array, senza scripting personalizzato.

 

Magic Quadrant
Gartner non sponsorizza alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non suggerisce agli utenti di scegliere solo i vendor con i voti più alti. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono costituite dai pareri degli istituti di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, incluse quelle di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

 

CommVault
Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.

 

[1] Gartner “Magic Quadrant for Enterprise Backup Software and Integrated Appliances,” di Dave Russell e Pushan Rinnen, 16 giugno 2014

ARTICOLI CORRELATI