• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Piattaforme di digital commerce, nuove ambizioni europee per Vtex

La multinazionale brasiliana, titolare di una piattaforma per il commercio digitale, ha nominato Daniela Jurado nel ruolo di general manager Emea.

Pubblicato il 21 gennaio 2022 da Redazione

Vtex, piattaforma per il commercio digitale, cerca nuova spinta nel mercato europeo con la nomina di Daniela Jurado nel ruolo di general manager Emea. In azienda dal 2015, ha ricoperto negli anni diversi incarichi di responsabilità, incluso quello di country manager per l’Italia (tra 2019 e 2020) e quello, il più recente, di direttrice vendite per l’Europa occidentale. Fondata in Brasile, Vtex è diventata una multinazionale che conta attualmente 1.600 dipendenti e una ventina di sedi operative, e la sua piattaforma di digital commerce è già stata utilizzata per creare oltre 2.500 negozi online in 32 Paesi.

Jurado ha già contribuito ad affermare e far crescere Vtex prima in America Latina (dove ha anche lanciato e sviluppato il programma partner), poi nel mercato brasiliano e successivamente in Europa occidentale. Nel 2019 ha avviato le attività commerciali in Italia, incentrate sulla sede di Milano, e in seguito ha fatto la stessa cosa in Portogallo e Regno Unito. Ora, nel suo nuovo ruolo, Jurado guiderà i team Sales & Marketing, Customer Experience e Growth Engineering. 

“Vtex sta crescendo e con essa anche le opportunità, motivo per cui è giunto il momento di fare dell’Europa un’unica regione operativa”, ha dichiarato Mariano Gomide de Faria, Co-Ceo e cofondatore dell’azienda. “Per perseguire questo obiettivo, abbiamo bisogno di un executive regionale e sono lieto che sia Daniela Jurado a ricoprire questo ruolo. La sua conoscenza approfondita del mercato del commercio digitale, combinata con le sue innate competenze, l’energia e l’intraprendenza, oltre alla sua capacità di cogliere le sfide e trasformarle in successi concreti, permetteranno a Vtex di accelerare il suo sviluppo in Europa, in linea con i nostri obiettivi strategici”.

“Una parte essenziale del mio lavoro”, ha dichiarato Jurado, “consiste nell’aiutare i brand di tutto il mondo a far leva sulle opportunità di business offerte dal commercio digitale e dall’adozione di piattaforme tecnologiche e modelli sempre più evoluti, integrati, customer-oriented e, non dimentichiamolo, scalabili”. E c’è già un obiettivo prefissato: entro la prima metà del 2022 dovrà essere completata  l’apertura dell'operazione commerciale tedesca.

 
Tag: e-commerce, nomine, Emea, digital commerce, Vtex

E-COMMERCE

  • Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
  • E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
  • Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
  • Horsa si espande nell’area e-commerce e Martech con Drop
  • Il ruolo della smart data capture nella trasformazione del commercio

NEWS

  • Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
  • L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
  • L’Ai generativa si radica negli sviluppi di Red Hat
  • Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
  • DevSecOps, un corso di formazione per diventare esperti
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Focus su Sase e Zero Trust per Cradlepoint con l’acquisto di Ericom
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Trimestre in calo per Qualcomm, si punta sulla diversificazione
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Intelligenza artificiale, un bene o un male per il mondo del lavoro?
Microsoft e Google, prosegue la corsa all’AI nelle ricerche Web
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
Natasha Perfetti guida le strategie di marketing di SB Italia
Intelligenza artificiale, un rischio pari alla bomba atomica?
L’assistente virtuale di Juniper si apre a ChatGPT e ai dati di Zoom
L’Ai generativa si radica negli sviluppi di Red Hat
Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
DevSecOps, un corso di formazione per diventare esperti
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968