05/07/2018 di Redazione

Processi aziendali sotto controllo, anche in mobilità

Arca GP (Gestione Processi) è una soluzione accessibile via Web, con qualsiasi browser e anche da dispositivo mobile, che permette di controllare le attività aziendali di carattere commerciale, amministrativo e di assistenza clienti.

immagine.jpg

 

La gestione di un’azienda o di un business oggi non può evitare di passare attraverso la digitalizzazione. I principali processi aziendali sono stati informatizzati da tempo e, grazie a uno o più sistemi Erp (Enterprise Resource Planning) hanno raggiunto una certa efficacia ed efficienza. Ma innumerevoli altri processi chiave ancora non si avvalgono di soluzioni digitali. Il gap è però stato superato da Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, che ha ingegnerizzato e introdotto Arca GP (Gestione Processi).

 

Portare avanti un’impresa comporta il controllo di ogni aspetto operativo, contabile e non. La gestione dei contatti, dei clienti o potenziali tali o fornitori, le campagne marketing, l’intero ciclo postvendita fatto di assistenza, gestione dei reclami, di recupero crediti: tutte queste sono attività aziendali tra le più importanti per la vita e lo sviluppo di un’impresa. Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato il concetto di digitalizzazione delle informazioni provenienti dalle attività di contatto e relazione, sistematizzandole e rendendole fruibili in ambito Erp. L’efficienza e la solidità rappresentate dal gestionale Arca Evolution vengono quindi completate ed arricchite da Arca GP.

 

Uno dei grandi vantaggi di Arca GP è oggi la possibilità di accedere tramite interfaccia Web, da qualsiasi browser e con qualunque dispostivo, ai processi definiti. Si consente così agli operatori aziendali la gestione delle attività assegnate in completa mobilità. Ogni processo fornisce una Web dashboard con accurati e dettagliati indici di performance. Arca GP è declinato anche in versione applicazione mobile, scaricabile dai principali app store. Come sottolineato da Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, “Il nostro nuovo applicativo permette di strutturare, organizzare e monitorare tutti i processi aziendali che ruotano intorno ai clienti e ai business partner, consentendo all’azienda di ottenere maggiore efficienza, controllo delle performance, efficacia di vendita, soddisfazione dei clienti, qualità del prodotto e del servizio, solo per citare i maggiori vantaggi ottenibili grazie alla digitalizzazione e soprattutto alla fruizione del servizio in mobilità.”

 

Arca GP consente il completo controllo dei processi interni dell’azienda. Grazie alle sue principali funzionalità è possibile creare processi strutturati, potendo scegliere tra modelli predefiniti (come, per citarne alcuni, il telemarketing, la gestione del credito e tanti altri) oppure crearne con semplicità altri del tutto nuovi. Il software consente l’assegnazione delle attività dei processi agli operatori, i quali avranno quindi una pianificazione precisa dei lavori da svolgere e saranno agevolati da relativi promemoria automatici. Si otterrà il monitoraggio dell’avanzamento delle attività e dei processi, per avere ogni dettaglio sotto controllo e per poter apportare azioni correttive.

 

Il software si integra perfettamente con Arca Evolution in modo che i risultati delle attività di processo determinino immediatamente aggiornamenti nei documenti, nella contabilità, nel magazzino. ARCA GP è una soluzione particolarmente dedicata alle Pmi di qualsiasi settore industriale e commerciale, e consente di organizzare i processi interni extra contabili dell’azienda.

 

ARTICOLI CORRELATI