06/04/2017 di Redazione

Samsung Electronics Italia, novità nella divisione telefonia

Nicolò Bellorini è stato nominato sales & marketing director dell’unità che si occupa delle strategie di vendita di dispositivi mobili. Riporterà direttamente al presidente Carlo Barlocco.

immagine.jpg

A pochi giorni dalla presentazione dei nuovi Galaxy S8 ed S8 Plus, Samsung Electronics Italia ha annunciato la nomina di Nicolò Bellorini a nuovo sales & marketing director della divisione telefonia. Nel suo nuovo ruolo il manager riporterà direttamente a Carlo Barlocco, presidente dell’azienda. Bellorini sarà inoltre responsabile delle strategie di business della divisione e dell’ottimizzazione del go to market dei prodotti, rafforzando le relazioni con i diversi partner di business. Prima di entrare in Samsung, il nuovo responsabile della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia ha lavorato per circa 15 anni in Tim, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nel nostro Paese e all’estero.

L’ultimo incarico svolto è stato quello di head of sales consumer and small enterprise, con la responsabilità di tutte le operazioni di vendita per i mercati consumer e delle piccole imprese, guidando un team di 180 professionisti. In precedenza Bellorini ha ricoperto diversi ruoli in Tim, con un focus sulle vendite e in particolare quattro anni all’interno della divisione brasiliana del gruppo.

Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, Bellorini ha studiato anche al Royal Institute of Technology of Stockholm e alla London Business School. “Per il 2017 abbiamo obiettivi molto importanti, a cominciare dal recente lancio del Galaxy S8, e crediamo che Nicolò abbia quelle qualità, professionali e umane, per poterli raggiungere”, ha commentato Barlocco.

 

ARTICOLI CORRELATI