• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Focus

Sempre più verticalizzata la strategia Erp di Infor

In opposizione alle verticalizzazioni che hanno caratterizzato fin qui gli sviluppi delle aziende, il vendor si affida a soluzioni pre-pacchettizzate per il mondo manifatturiero. Spazio ai partner anche con il nuovo marketplace.

Pubblicato il 08 febbraio 2022 da Roberto Bonino

Il settore dell'Erp si contraddistingue da sempre per la presenza, in numerose aziende, di personalizzazioni adeguate a soddisfare le esigenze specifiche di ciascuna di esse. Negli ultimi anni, soprattutto con il consolidamento delle offerte in cloud dei principali player, si è fatta largo una maggiore standardizzazione. 

Nel mondo manifatturiero, tuttavia, la situazione è ancora abbastanza tradizionale. Per questo, uno specialista del comparto come Infor si sta ponendo il problema di differenziarsi attraverso la proposta di soluzioni sempre più verticalizzate e pronte all'uso, con l'intento di offrire alle aziende sviluppi più rapidi e a minori costi.

 

La strada è stata ribadita nel corso dell'edizione 2022 di Inforum, evento dedicato a partner e clienti a livello mondiale: "Verifichiamo costantemente nei rapporti con i nostri clienti come occorra affrontare la convinzione radicata che molti progetti portino via troppo tempo e non forniscono un adeguato Roi", ha commentato il Ceo della società Kevin Samuelson.

 

Per questo, l'evento è stato catalizzato dalla volontà del vendor di ribadire un approccio nel quale le personalizzazioni vengono ridotte al minimo, poiché nelle soluzioni proposte sono già integrate molte delle funzionalità indirizzate a specifiche industrie verticali, anche di nicchia: “Per noi c'è una notevole differenza tra la disponibilità di un Erp industry-specific e la semplice declinazione settoriale di un Erp per sua natura orizzontale", ha sottolineato il Cto di Infor Soma S. Somasundaram.

 

Se il vendor intende fare la propria parte sviluppando prodotti più verticalizzati, un compito altrettanto rilevante spetta ai partner. Soprattutto per loro, è stato messo a punto un nuovo marketplace, presentato proprio in occasione di Inforum 2022. Lo strumento, costruito sulla piattaforma AppDirect (già utilizzata da aziende come Abb, Vodafone e Adp) è al momento popolato con una dozzina di applicazioni create dalla stessa Infor, 14 estensioni per Birst e 40 applicazioni di terze parti: "Questa novità sottolinea il nostro impegno nella fornitura di un ecosistema aziendale intelligente, preconfigurato e moderno”, ha aggiunto Somasundaram. "Prevediamo di fornire l'accesso a centinaia di soluzioni che sono state integrate con il nostro software o costruite con le tecnologie della nostra piattaforma".

 

Da sinistra: Kevin Samuelson (Ceo), John Frank (Evp) e Soma S. Somasundaram (Cto) di Infor

 
Tag: mercati, cloud, infor, erp, marketplace, strategie, manufacturing

MERCATI

  • Huawei fa a meno degli Usa, avanti su tecnologie “made in China”
  • Acquisizione per 1,6 miliardi di dollari, Infinera esplora l’ipotesi
  • Sap dirà addio a Qualtrics, vendita per 12,5 miliardi di dollari
  • Nuovo round di licenziamenti per Meta, 10mila persone a casa
  • PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia

FOCUS

  • Threat intelligence, per Mandiant è alla base della prevenzione
  • Future of work week: Cisco ripensa i luoghi e i modi per lavorare
  • Check Point riporta in auge il concetto di prevenzione
  • BBBell, da operatore Internet a fornitore di servizi cloud
  • Il campus di Elmec cresce abbinando tecnologia e sostenibilità
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Aziende lente, solo il 10% risponde alle cyber minacce entro un’ora
La cyber estorsione inizia a fare a meno anche del ransomware
Nuova struttura a tre livelli per il programma partner di Rubrik
Google s’impegna in Italia contro cybercrimine e disinformazione
Addio Gordon Moore, da Intel alla legge pilastro dell’informatica
Scansioni malware più “leggere” con Intel e Acronis
Plink nella cybersicurezza con servizi di monitoraggio e risposta
Data analytics, Piwik Pro cresce e nomina un nuovo Ceo
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968