10/09/2014 di Redazione

Sicurezza: Rsa presenta l'Advanced Security Operation Center

La nuova soluzione offre una serie di strumenti in grado di rilevare le minacce in tempo reale e di tenere sotto controllo gli endpoint, rispondendo così a tutte le esigenze di Siem e analisi forense con un'unica piattaforma. Oltre quattrocento "parser" s

immagine.jpg

Rsa ha deciso di rivedere il suo approccio globale alla sicurezza mettendo a punto una nuova soluzione per contrastare i cyberattacchi. L'Advanced Security Operation Center (Soc) offre una serie di strumenti che permettono di identificare in tempo reale le minacce, prima che i sistemi possano essere compromessi, e di rispondere alle esigenze di Siem (Security Information and Event Management), analisi forense e identificazione delle minacce sui sistemi terminali. Integrando le tecnologie di Rsa Security Analytics, Rsa Ecat ed Rsa Archer Security Operations Management con la formazione e i servizi di Rsa Advanced Cyber Defense Practice, la nuova soluzione risponde ai requisiti di conformità e sicurezza con un'unica piattaforma.

Rsa Advanced Soc raccoglie dati dettagliati dalle reti e dai diversi sistemi ed endpoint aziendali, in modo da rilevare tempestivamente gli incidenti e indirizzare gli analisti di sicurezza verso violazioni sospette, passando poi all'analisi forense approfondita, che consente di capire la vera natura e la portata di un problema. A eseguire il lavoro di analisi dei log e del traffico di rete sono oltre quattrocento "parser", che sono in grado di identificare i principali indicatori di minaccia ed estrarne i metadati.

A livello Siem, la soluzione di Rsa raccoglie dati da oltre 250 fonti e li analizza sfruttando più di 270 regole di correlazione per poi offrire un centinaio di modelli di report, rispettando così tutti gli obblighi normativi. Aggiungendo Rsa Ecat all'Advanced Soc si possono tenere sotto controllo anche gli endpoint. Il rilevamento delle minacce viene effettuato in tempo reale in base all'analisi comportamentale e senza la necessità di dover ricorrere a firme (signature).

La soluzione Rsa Advanced Soc è progettata con un'architettura modulare per consentire alle aziende di crescere in base alle esigenze. La disponibilità è prevista nel corso delle prossime settimane.

 

ARTICOLI CORRELATI