• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Sitecore presidia il mercato italiano, nuovo ufficio a Milano

L’azienda danese, specializzata in soluzioni per l’e-commerce, ha inaugurato quattro nuovi uffici in Italia, Francia, Grecia e Spagna.

Pubblicato il 25 novembre 2021 da Redazione

Sitecore radica la propria presenza in Europa inaugurando nuovi uffici a Parigi, Madrid, Atene e Milano nell’ambito di un piano d’investimento da 1,2 miliardi di dollari. La società danese, specializzata in soluzioni tecnologiche per l’e-commerce e le esperienze digitali, mira a “creare nuove relazioni e sinergie” in quattro mercati nazionali strategici ed è intenzionata a cogliere “la possibilità di acquisire competenze e conoscenze e fornire ai clienti esperienze digitali sempre più avanzate e innovative”.

In ciascun Paese il personale di Sitecore collaborerà strettamente con l’ecosistema dei partner locali e globali. L’espansione è supportata da una campagna di reclutamento e da nuove nomine. Il francese William Bailhache è stato scelto come vicepresidente per l’area del Sud Europa, lavoro che porterà avanti dalla sede di Parigi. Le attività italiane sono guidate invece da Federico Tota, regional vice president di Sitecore Italia.

"Le recenti acquisizioni di Four51, Boxever e Moosend effettuate da Sitecore segnano chiaramente le ambizioni del gruppo di ridefinire le basi del marketing digitale", ha affermato Bailhache. “L'obiettivo è chiaro, supportare le grandi aziende nella loro strategia: un'alternativa SaaS per acquisire agilità, amplificare l'impatto delle esperienze, generare business e garantire un perfetto controllo delle operazioni digitali”.

“Sitecore qualche mese fa ha annunciato un imponente piano di crescita pari a 1,2 miliardi di dollari di investimento, il più importante di sempre nel martech per accelerare l’innovazione tecnologica e raddoppiare la presenza e il go to market nei diversi Paesi”, ha aggiunto. “Fortunatamente, Sitecore vanta già solide referenze come l’Oreal, Pernod Richards, Suez e in aggiunta forti alleanze con Salesforce e Microsoft. A tal fine, è in programma l’arrivo di nuove risorse a supporto dei partner in Francia, Italia e Spagna”.

In quanto osservatore privilegiato delle abitudini di acquisto online, Sitecore ha svelato alcune delle tendenze che in Italia domineranno la stagione delle festività natalizie, che iniziano (almeno dal punto di vista dello shopping) già a novembre con il fine settimana di Black Friday. Intervistando a luglio, con sondaggio online, un migliaio di consumatori residenti nel nostro Paese, Sitecore ha scoperto che il 73% degli utenti con meno di 44 anni prevede di sfruttare le offerte del Black Friday. Il 65% dei consumatori, inoltre, ritiene di avere più risparmi da destinare agli acquisti natalizi rispetto all'anno scorso. 

Gli italiani stanno anche dando valore al proprio benessere mentale in un periodo non semplice, tant'è che il 51% prevede il fare un regalo a sé stesso come forma di terapia. C’è però soprattutto un altro dato da sottolineare: l'82% dei consumatori crede che i rivenditori debbano offrire più prodotti provenienti da aziende guidate da persone appartenenti a minoranze, ma solo il 25% riferisce di aver visto più articoli di questo tipo durante le proprie attività di shopping online.

 

Tag: e-commerce, canale, strategie, sitecore, shopping

E-COMMERCE

  • Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
  • E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
  • Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
  • Horsa si espande nell’area e-commerce e Martech con Drop
  • Il ruolo della smart data capture nella trasformazione del commercio

STRATEGIE DI CANALE

  • Lenovo per il Pnrr: insieme al canale nei progetti per la PA
  • Cloud e cybersicurezza protagonisti al VeeamON Tour
  • Ready Informatica e deviceTrust rinnovano l’accordo di distribuzione
  • NetApp, Massimo Mondiani si sposta alla guida canale
  • Da AVM le attività dedicate al mercato e al canale B2B
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Focus su Sase e Zero Trust per Cradlepoint con l’acquisto di Ericom
OpenText spinge l’information management verso il cloud
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
BlackBerry riflette sul futuro e valuta eventuali spin-off
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Intelligenza artificiale, nuove regole per arginare i rischi
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Trimestre in calo per Qualcomm, si punta sulla diversificazione
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Investimenti Ict in crescita per un’azienda italiana su due
Nutanix in buon equilibrio tra crescita e profittabilità
AI, Baidu rincorre Microsoft e Google: Ernie pronto al debutto
Anche la rete è ormai diventata un servizio per Hpe Aruba
Assistenti virtuali: enti pubblici, finanza e utility fanno da traino
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968