24/07/2020 di Redazione

Smart working più sicuro e veloce con Synology Drive

Il nuovo cloud privato Synology Drive consente un accesso ai dati immediato da qualsiasi dispositivo, semplificando la collaborazione e la condivisione dei progetti aziendali.

immagine.jpg

Si continua a parlare molto di smart working e lavoro da remoto ed è probabile che anche nei prossimi mesi saranno molte le aziende che dovranno adattarsi a questa modalità. Nonostante numerose aziende nel corso del tempo si siano adoperate per rendere il lavoro da casa dei propri dipendenti sempre più facile e protetto, la priorità rimane di poter utilizzare soluzioni tecnologiche che consentano l’accesso immediato e sicuro ai dati.

Al centro della proposta di Synology si trova una gamma di NAS in grado di adattarsi alle specifiche caratteristiche di ogni realtà e utente. Grazie al sistema operativo DiskStation Manager, le aziende e i dipendenti possono salvare, condividere e sincronizzare i file creando un cloud privato molto facilmente. Inoltre, tutti i dati possono essere salvati automaticamente con una serie di soluzioni gratuite con licenza, per offrire un ulteriore vantaggio senza costi aggiuntivi.

Le soluzioni di archiviazione Synology sono progettate per semplificare l'archiviazione dei file, combinando la convenienza e la facilità d'uso dei servizi cloud con uno stretto controllo degli accessi e la gestione dei dati delle soluzioni on-premises.

Al fine di rendere disponibili i file ovunque e in qualunque momento e semplificare la collaborazione e la condivisione dei progetti aziendali, Synology mette a disposizione degli utenti il suo potente archivio cloud privato Synology Drive, che permette di rendere subito disponibili i file necessari.

Synology Drive assicura un accesso completo ai file con un semplice browser web o un'applicazione mobile, fornendo anche funzionalità avanzate di streaming per i computer. Permette di gestire facilmente l'uso della capacità di archiviazione delle cartelle condivise configurando la quota degli utenti e per condividere i file internamente ed esternamente in modo rapido è possibile usare un link di condivisione protetto con password e data di scadenza.

Per una maggiore sicurezza, Synology Drive consente di abilitare il backup pianificato o in tempo reale per le cartelle più importanti, per averle sempre a disposizione in caso vengano compromesse o cancellate accidentalmente. Inoltre la stessa versione protegge anche dai ransomware.

Infine, questa soluzione offre capacità di archiviazione che vanno da uno a centinaia di terabyte, risparmiando spazio su disco e larghezza di banda sul PC con la sincronizzazione su richiesta e consente di abilitare il backup pianificato o in tempo reale per le cartelle importanti, in modo da averle a disposizione in caso di cancellazione accidentale. In questo modo i dipendenti di ogni ufficio possono caricare o scaricare i file da quelle cartelle utilizzando SMB/AFP alla velocità di una rete LAN.

Per maggiori informazioni riguardanti Synology Drive: 

https://event.synology.com/it-it/Drive_remote_work

 

ARTICOLI CORRELATI