Pubblicato il 05 maggio 2021 da Redazione
Un’unica piattaforma tecnologica, che unisce strumenti software e conoscenza, per aiutare i commercialisti nel loro lavoro: Wolters Kluwer ha deciso di integrare due suoi prodotti, Genya e One Fiscale, in un’unica soluzione dedicata a questa categoria professionale. L’obiettivo è quello di offrire ai commercialisti un unico “punto d’ingresso” a uno spazio digitale in cui sono racchiuse informazioni utili e aggiornate e anche strumenti di lavoro.
La suite Genya include moduli software per la contabilità, la creazione del bilancio, i dichiarativi, la gestione dello studio e la fatturazione elettronica, utilizzabili da Pc o smartphone, e integrati con strumenti per la collaborazione a distanza. One Fiscale, invece, è una piattaforma in cui vengono presentati contenuti di Ipsoa su tematiche fiscali, aggiornamenti legislativi, adempimenti burocratici, approfondimenti e interpretazioni di casi complessi.
L’integrazione fra queste due soluzioni consente di visualizzare nella dashboard di Genya tutti i più recenti aggiornamenti segnalati e interpretati da One Fiscale. Cliccando nelle voci della sezione “Cosa Cambia” di One Fiscale, all’interno del software di Genya si può accedere direttamente ai contenuti di aggiornamento professionale e approfondimento (oltre a poter utilizzare gli strumenti disponibili su One Fiscale).
“Abbiamo realizzato un sistema integrato dedicato ai commercialisti che hanno la necessità di dotarsi di soluzioni e strumenti tecnologici per supportare il cliente nel prendere decisioni”, ha dichiarato Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia. “Si tratta dell’avvio di un piano più ampio di integrazione tra Genya e One Fiscale che nasce da una lunga esperienza al fianco dei professionisti”.
SOFTWARE