• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Tech Data cambia nome: in Europa diventa TD Synnex

Il rebranding è la conseguenza della fusione tra Tech Data e Synnex Corporation e coinvolge il mercato europeo e l’America Latina.

Pubblicato il 18 ottobre 2022 da Redazione

Nel panorama europeo della distribuzione IT debutta TD Synnex. In seguito alla fusione, completata nel settembre del 2021, Tech Data  e Synnex Corporation hanno lavorato per integrare le rispettive attività e sono diventate un unico distributore in grado di  servire partner e fornitori in oltre 100 Paesi del mondo. Oggi è stato formalizzato il rebranding di Tech Data in TD Synnex per le attività relative all’Europa e alla regione di America Latina e Caraibi (Lac). 

  

"Il lancio del marchio TD Synnex in Europa e LAC è un momento speciale di celebrazione", ha detto l’amministratore delegato della società, Rich Hume. "In questa nuova fase raddoppieremo il nostro impegno a offrire un valore maggiore ai partner dell'ecosistema attraverso il nostro portafoglio tecnologico end-to-end e le nostre offerte di servizi completi, il tutto sostenuto dalla passione, dall'impegno e dalla profonda conoscenza dei nostri oltre 22mila collaboratori in tutto il mondo". 

Il nome TD Synnex  era già stato adottato in Giappone, mentre per ora nella restante parte della regione Asia-Pacifico l'azienda continuerà a operare con il nome di Tech Data, “a TD Synnex Company”. Non è previsto che il rebranding venga esteso all’Apac in tempi brevi, ma anche in questa regione geografica l’azienda “avrà accesso alle risorse globali che le consentono di operare in modo coerente nei vari mercati”, fa sapere l’ufficio stampa. 

La strategia dell’azienda prevede si continui a “consolidare la profonda specializzazione in ambito tecnologico, le competenze locali e la conoscenza del mercato” in Europa e America Latina. TD Synnex cercherà anche di rafforzare “la sua reputazione di azienda che ha a cuore i suoi partner, collaboratori, investitori e il mondo in generale e a promuovere politiche di diversità e inclusione e un programma globale strutturato incentrato sul raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale”.  

 

"Così come svolgiamo un ruolo fondamentale nella trasformazione del panorama tecnologico, noi di TD Synnex ci sentiamo ugualmente responsabili di avere un impatto positivo sul pianeta," ha aggiunto Hume. "La nostra attenzione nei confronti della responsabilità sociale d'impresa riflette il nostro impegno a rendere il mondo un luogo migliore, oggi e in futuro".  

 
Tag: distribuzione, canale, tech data, distributori, TD Synnex

DISTRIBUZIONE

  • Ready Informatica e deviceTrust rinnovano l’accordo di distribuzione
  • Allnet.Italia invita i partner all’Ict Solutions Day
  • Assistenza clienti omnicanale, Esprinet distribuisce LiveHelp
  • Gestione dispositivi aziendali, Icos distribuisce FileWave
  • Bludis punta sulla cybersicurezza “italiana” di Gyala

STRATEGIE DI CANALE

  • Lenovo per il Pnrr: insieme al canale nei progetti per la PA
  • Cloud e cybersicurezza protagonisti al VeeamON Tour
  • Ready Informatica e deviceTrust rinnovano l’accordo di distribuzione
  • NetApp, Massimo Mondiani si sposta alla guida canale
  • Da AVM le attività dedicate al mercato e al canale B2B
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Focus su Sase e Zero Trust per Cradlepoint con l’acquisto di Ericom
OpenText spinge l’information management verso il cloud
Paessler estende la visibilità con l’acquisizione di Qbilon
Con il 5G arriveranno vantaggi anche per l'ambiente
Servizi e iPhone tengono a galla le vendite di Apple
Analytics e intelligenza artificiale migliorano la personalizzazione
BlackBerry riflette sul futuro e valuta eventuali spin-off
LinkedIn pianifica licenziamenti ma anche nuove assunzioni
Intelligenza artificiale, nuove regole per arginare i rischi
Sap e Siemens contro il Data Act, un rischio per la competitività?
Impresoft Group allarga l’offerta per l’industria con Open-Co
GenerativeShield, un intermediario fra utente e rischi dell’Ai
Qualcomm accelera sui veicoli connessi con l’acquisto di Autotalks
Personalizzato e omnicanale il viaggio con Swarovksi e Levi's
Siemens Xcelerator velocizza la transizione verso i digital twin
Workday, focus sulle medie imprese con un nuovo country manager
Alert senza falsi positivi, Forescout Xdr distribuito da Ingecom
Cyberattacco da record su Capita: costerà fino a 20 milioni di sterline
Trimestre in calo per Qualcomm, si punta sulla diversificazione
Gruppo Olidata guarda al futuro con una doppia acquisizione
Dati di sicurezza riuniti in un solo luogo con Amazon Security Lake
Vendite di Pc in calo del 29%, Hp continua a guardare al futuro
La piattaforma Sgbox si allarga con la gestione degli incidenti
Phishing endemico, ma è quello mirato a fare i maggiori danni
Il cloud ibrido ispira le evoluzioni software di Infinidat
Investimenti Ict in crescita per un’azienda italiana su due
Nutanix in buon equilibrio tra crescita e profittabilità
AI, Baidu rincorre Microsoft e Google: Ernie pronto al debutto
Anche la rete è ormai diventata un servizio per Hpe Aruba
Assistenti virtuali: enti pubblici, finanza e utility fanno da traino
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968