08/04/2021 di Redazione

Tech Data porta ai partner e ai reseller la tecnologia di Vmware

Il distributore aggiunge al proprio portafoglio le soluzioni di Vmware. Offrirà anche supporto 24/7, training un programma commerciale specializzato per i partner di canale.

immagine.jpg

La tecnologia di Vmware trova un nuovo sbocco sul canale grazie a Tech Data. Il distributore e la società specializzata in virtualizzazione hanno siglato un accordo finalizzato a portare sul mercato italiano, attraverso i partner e i reseller di Tech Data, le soluzioni di Vmware. Tech Data metterà a disposizione anche un servizio di supporto continuativo (24/7) e un programma commerciale specializzato per offrire ai partner il miglior prezzo possibile, lead qualificati e training personalizzati.

L’accordo italiano rappresenta un’estensione della collaborazione fra le due aziende, già collaudata a livello internazionale. “La partnership tra Vmware e Tech Data è solida e consolidata da anni a livello internazionale, con una fortissima integrazione di processo e focalizzazione sulle nuove tecnologie e sull’innovazione”, ha commentato Vincenzo Bocchi, advanced solutions director di Tech Data. “L’opportunità di ampliare il nostro portafoglio per collaborare in maniera sempre più stretta anche in Italia, in modo da aiutare il canale nei modelli di cloud ibrido che supportano la trasformazione digitale, è per noi motivo di grande orgoglio”.

“Grazie soprattutto alle numerose possibilità di integrazione con i vendor che distribuiamo, i nostri partner e reseller possono ottenere numerosi vantaggi”, hanno sottolineato Silvia Zagaria, business unit manager software, e Nicole Nosotti, category manager software di Tech Data Italia. “Per noi Vmware rappresenta un eccellente valore aggiunto al nostro portafoglio. Non vediamo l'ora di lavorare con loro".

Roberto Schiavone, alliances & channels country director di Vmware Italia, ha invece rimarcato che”: “Questo accordo ci permetterà di consolidare la nostra presenza sul mercato e di aiutare un numero sempre maggiore di clienti a creare una digital foundation, supportandoli al meglio nel proprio percorso di trasformazione”.

ARTICOLI CORRELATI