• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Tech Data porta la realtà mista di HoloLens 2 in Europa

In base all’accordo, il distributore metterà il dispositivo olografico con cuffie di Microsoft a disposizione dei partner che realizzano soluzioni per la realtà mista

Pubblicato il 01 febbraio 2022 da Redazione

Tech Data ha firmato un accordo per la distribuzione di Microsoft HoloLens 2 alla propria rete di partner europei. HoloLens 2 è il dispositivo olografico equipaggiato di cuffie prodotto da Microsoft, utilizzabile dai partner per la realizzazione di progetti basati sulla realtà mista. 
 
L’esperienza altamente immersiva offerta di HoloLens 2 consente agli utenti di avere una precisione maggiore quando si affrontano compiti fisici complessi, la possibilità di collaborare in maniera remota tramite ologrammi, cui si aggiunge una infrastruttura sicura e robusta grazie alla combinazione delle tecnologie edge intelligenti e le applicazioni cloud. 
 
Realtà aumentata e realtà virtuale: un mercato europeo da 20,9 miliardi di dollari
 
Quello che gira intorno alla realtà aumentata e alla realtà virtuale, è un mercato che nella sola Europa IDC stima potrà arrivare a raggiungere i 20,9 miliardi di dollari entro i prossimi tre anni. Una opportunità enorme sulla quale Tech Data intende orientare e facilitare i propri partner clienti. Il distributore sta infatti costruendo una gamma di soluzioni di realtà aumentata e virtuale già pronte per essere proponibili al mercato, complete di hardware, software e degli accessori e servizi della piattaforma HoloLens 2 del proprio portafoglio edge-to-cloud end-to-end. Servizi pensati per essere utilizzati all’interno di specifici settori verticali come la sanità, l'edilizia, l'ingegneria e le telecomunicazioni.
 
Soluzioni end to end a disposizione dei partner
 
 “HoloLens 2 sfrutta la realtà mista, l'edge intelligente e la tecnologia cloud per aiutare le persone operanti in vari settori a lavorare meglio, in modo più sicuro e collaborativo – ha dichiarato Luc Van Huystee, vicepresident del segmento Mobility, Consumer Electronics and Mixed Reality Solutions per l'Europa presso Tech Data -. Offre inoltre ai nostri partner la possibilità di impegnarsi nell'opportunità di crescita presentata dall'arrivo del metaverso. Mentre sosteniamo la sua adozione nella regione, cercheremo di sfruttare i nostri punti di forza in qualità di aggregatore di soluzioni end-to-end, combinando HoloLens 2 con hardware, software e offerte di servizi complementari provenienti dal nostro vasto circuito, rendendo più facile e veloce, per i nostri partner, introdursi sul mercato con complesse soluzioni specifiche per l'industria”.
 
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Tech Data come distributore di HoloLens 2 nella regione EMEA – gli ha fatto eco Mariano Mailos, senior director del product marketing presso Microsoft HoloLens -. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per offrire un valore ancora maggiore ai clienti di Tech Data, aiutandoli a sbloccare la potenza della quarta wave dell'informatica: la realtà mista”.
 
Tag: 3d, realtà aumentata

3D

  • Realtà aumentata ed esperienze immersive più semplici in Google Cloud
  • Pubblicità in 3D su Facebook e Instagram, il metaverso si avvicina
  • Dassault Systèmes cambia i vertici di Solidworks e 3DExperience Works
  • Tech Data porta la realtà mista di HoloLens 2 in Europa
  • Stampanti 3D industriali, futuro luminoso nonostante il covid

STRATEGIE DI CANALE

  • Partner e competenze, l’esercito di Fortinet contro il cybercrime
  • L’intelligenza dei dati per il retail, Esprinet distribuisce QBerg
  • Offerta ampia e flessibile. HP Inc risponde alle esigenze del Pnrr
  • Leviton: l’infrastruttura “invisibile” che è base per i progetti Pnrr
  • Lenovo per il Pnrr: insieme al canale nei progetti per la PA
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Present, il percorso di trasformazione di un partner Sap
Innovazione, nel 70% delle aziende medio-grandi un reparto ad hoc
CoachHub aggiunge un presidio in Italia, alla guida Gaetano Falcone
E-commerce, in Italia solo il 15% sceglie i punti di ritiro
Interventi tecnici e magazzino diventano più “digitali” e data-driven
Mossa a sorpresa di Alibaba Group, si separa dal suo cloud computing
Bitdefender amplia il team di canale con Paolo Rossi
Federico Francini torna alla guida di Cornerstone in Italia
Il cloud fa da traino a Sap, obiettivi più ambiziosi per il futuro
Acronis mette insieme backup, rilevamento e risposta agli attacchi
Schneider Electric aiuta i partner a “erogare” sostenibilità
Da AVM le attività dedicate al mercato e al canale B2B
Zendesk spinge sull’AI e sul dialogo tra aziende e clienti
Metaverso e direct-to-consumer, le opportunità dell’e-commerce
Barracuda presenta il Sase per aziende e fornitori di servizi gestiti
Bludis punta sulla cybersicurezza “italiana” di Gyala
Facebook ha violato il Gdpr, multa record da 1,2 miliardi di euro
Dell promette l'edge semplice e sicurezza Zero Trust certificata
Allnet.Italia invita i partner all’Ict Solutions Day
Continuità e resilienza per la settima arte
Incidenti cyber, dipendenti aziendali pericolosi quanto gli hacker
Il tablet di Lenovo è “estremo” e adatto anche per la produttività
L’Ai generativa entra nel vivo delle tecnologie di Salesforce
Stefano Cancian passa da Dell alla guida di Veeam in Italia
Sviluppatori e utenti business, AI generativa più semplice con Google
Sviluppo talenti, Cornerstone fa leva sull’intelligenza artificiale
Il chatbot di Google ora dà consigli sulla vacanza perfetta
Pronto nel 2024 il primo data center quantistico europeo di Ibm
Silos e complessità, le aziende “sprecano” un terzo dei propri dati
Apple prosegue gli investimenti in realtà aumentata con una startup
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968