Tp-Link porta il suo networking alle aziende tramite Allnet
Siglato un nuovo accordo tra il distributore e l’azienda specializzata in router, modem, switch, extender Wi-Fi, soluzioni Vpn e altri prodotti di rete.
Pubblicato il 15 marzo 2022 da Redazione

Le soluzioni per la connettività di Tp-Link trovano nuove strade commerciali grazie a Allnet.Italia. È stato firmato un nuovo accordo tra il distributore a valore aggiunto e l’azienda specializzata in router, modem, switch, access point, sistemi Mesh, Vp, extender Wi-Fi, accessori di domotica e altri prodotti per la connettività. L’offerta di Tp-Link si divide tra soluzioni rivolte ai contesti domestici e home-office, rivolte alle aziende e rivolte ai service provider.
Grazie al nuovo accordo, Tp-Link potrà consolidare la propria presenza nel mercato delle Pmi e delle grandi aziende sfruttando l’ecosistema di canale di Allnet, fatto di system integratore, Internet Service Provider (Isp) e rivenditori. In particolare, l’obiettivo dichiarato è di lavorare “in modo sinergico per spingere e consolidare la presenza sul mercato della soluzione di Software Defined Networking Omada Sdn”, un’offerta destinata alle aziende di ogni dimensione e tipologia, in cui sono compresi access point Wi-Fi, switch, gateway e controller per la gestione centralizzata cloud.
“Ritengo che questo nuovo accordo segni un passo avanti corretto e importante sia per Tp-Link sia per Allnet.Italia”, ha commentato Diego Han, country manager Italia di Tp-Link. “Siamo certi che la collaborazione win-win darà ottimi risultati e ci aiuterà ad essere sempre più protagonisti nei mercati Pmi ed Enterprise".
“Conosciamo Tp-Link da diverso tempo”, ha dichiarato Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia, “e abbiamo seguito con interesse la sua evoluzione tecnologica nel mondo del networking in ambito piccole medie imprese ed £nterprise, in particolare con la soluzione Omada Sdn. Abbiamo constatato con piacere che i tempi fossero maturi per una collaborazione strategica sul nostro mercato di riferimento, e siamo certi di una proficua partnership a lungo termine”.
RETI
- Aziende avanti sul multicloud, ma sicurezza e visibilità sono critiche
- Nokia Italia, Stefano Grieco è il nuovo country manager
- Semplicità e sicurezza per le reti campus con Juniper Networks
- Possibile stop alle tecnologie di Huawei e Zte in Germania
- Reti a supporto della blockchain e dei contenuti, Gtt scelta da Eluvio
STRATEGIE DI CANALE
- Leviton: l’infrastruttura “invisibile” che è base per i progetti Pnrr
- Lenovo per il Pnrr: insieme al canale nei progetti per la PA
- Cloud e cybersicurezza protagonisti al VeeamON Tour
- Ready Informatica e deviceTrust rinnovano l’accordo di distribuzione
- NetApp, Massimo Mondiani si sposta alla guida canale