25/01/2022 di Redazione

Trend Micro e il rapporto olistico alla sicurezza nel cloud

Trend Micro, in una serie di brevi video, spiega come godere dei vantaggi del cloud mantenendo il massimo della sicurezza.

immagine.jpg

L’adozione del cloud nelle aziende italiane prosegue a ritmi sostenuti. Trend Micro conta che siano oltre un milione le realtà che a oggi stanno usando il cloud, con un’accelerazione dei numeri avvenuta proprio in questi ultimi due anni, a causa della pandemia.

Una situazione che ha spinto molte organizzazioni a spostare carichi di lavoro strategici in cloud, in modo da potersi garantire una continuità del business indipendentemente dal fatto che i dipendenti e collaboratori siano presenti fisicamente in azienda o che operino da remoto, per motivi sanitari oppure di opportunità.

L’adozione del cloud ha permesso alle aziende di trovare flessibilità e velocità nello spostare i loro carichi di lavoro, ma questi aspetti positivi, che possono portare grandi vantaggi, rischiano di essere vanificati se non si presta la massima attenzione agli aspetti inerenti la sicurezza IT”, sottolinea Salvatore Marcis, technical director di Trend Micro Italy.

In questo video, Salvatore Marcis spiega nei dettagli l’approccio olistico che Trend Micro, attraverso Cloud One, ha adottato per garantire quella sicurezza sempre più complessa richiesta dagli ambienti cloud.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI