07/09/2022 di Redazione

Var Group si rafforza nello sviluppo delle app cloud-native

Var Group è entrato nel capitale di Airspot, startup torinese con forti competenze su container e sviluppo di applicazioni serverless.

immagine.jpg

Le applicazioni cloud-native, basate su container e su architetture serverless sono una risorsa sempre più utilizzata dalle aziende: per questo un grande operatore di canale come Var Group ha deciso di rafforzarsi in quest’ambito con un accordo di partnership industriale e con l’ingresso nel capitale di Airspot. Una startup, quest’ultima, ubicata a Torino e specializzata nello sviluppo di applicazioni cloud-native e basate su container, con particolare riferimento a tecnologie open source quali Kubernetes, Knative, Krules. 

 

Le competenze della squadra di lavoro della startup rafforzeranno la divisione Digital Cloud di Var Group. “Il nostro ingresso in Airspot è il risultato di una profonda sintonia rispetto all’obiettivo comune di portare l’innovazione nelle aziende”, ha dichiarato Francesca Moriani, Ceo di Var Group. “Grazie a questa partnership, ampliamo le nostre competenze in ambito cloud, guidando le imprese nel percorso di trasformazione software-driven, in cui le nuove tecnologie cloud costituiscono il backbone di ecosistemi di rinnovamento delle applicazioni e modernizzazione della catena del valore, con la possibilità di offrire servizi sempre più intelligenti, efficienti e real-time”.

 

 

Francesca Moriani, Ceo di Var Group

 

“Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership”, ha detto il Ceo di Airspot, Antonio Murciano, “che rappresenta un'opportunità unica per diffondere le nostre competenze su tutto il territorio nazionale e internazionale nel quale Var Group opera. La sinergia con la linea di business Digital Cloud e l’integrazione con tutta l’offerta Var Group ci permetterà di sostenere le aziende che vogliono aprirsi a nuovi e più efficaci approcci di sviluppo applicativo e di supportarle nell’adozione di nuovi modelli digitali”.

 

La partecipazione in Airspot rientra nell’ambito della partnership siglata lo scorso maggio con Google Cloud, su cui Var Group ha posizionato una strategia incentrata sul cloud pubblico e sulle tecnologie open-source. “Con l’integrazione delle competenze di Airspot”, ha dichiarato Lorenzo Sala, head of Digital Cloud di Var Group, “completiamo l’offerta legata ai principali public cloud e ci confermiamo player di riferimento per la consulenza e l’adozione di strategie di evoluzione verso il cloud moderno a beneficio delle imprese che, grazie a un partner in grado di guidare le strategie multi cloud in contesti sempre più complessi, intendono innovare i propri applicativi e infrastrutture”.

 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI