• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

Wi-Fi, router e connettività di TP-Link distribuiti da Esprinet

Nel catalogo del distributore entra l’offerta di soluzioni wireless & networking di TP-Link, inclusi i prodotti per le smart home e quelli rivolti alle piccole e medie imprese.

Pubblicato il 27 settembre 2021 da Redazione

L’offerta di TP-Link viaggia con Esprinet, grazie a un nuovo accordo tra l’azienda specializzata in dispositivi di rete wireless e il grande distributore. Entrano nel catalogo di Esprinet i router Wi-Fi, i modem router, gli extender, i sistemi Wi-Fi  Mesh, gli switch per uso domestico e i prodotti per la smart home di TP-Link, oltre alle soluzioni business Wi-Fi e  networking integrate con servizi cloud e intelligenza artificiale.

L’accordo prevede, infatti, la distribuzione di tutto il portfolio prodotti TP-Link, inclusi i prodotti networking  della gamma SoHo (small office home office), l’ecosistema Smart Home Tapo e la linea networking Mercusys, nonché la gamma di prodotti professionali Omada SDN, destinati alle piccole e medie imprese. Il focus di Esprinet sarà soprattutto su questi ultimi. Stando alle dichiarazioni, la scelta di TP-Link di affidarsi a un distributore consolidato nasce dalla volontà di “migliorare ulteriormente la percezione delle proprie  soluzioni in particolare sulla clientela business, raggiungendo l’ampia numerica di clienti rivenditori di  Esprinet con messaggi mirati”.

In Italia, in particolare, TP-Link mira a ottenere una più capillare diffusione sul territorio e ad ampliare le  possibilità di business nel segmento delle Pmi. “Esprinet rappresenta l’eccellenza della distribuzione a valore italiana, così come TP-Link per sua  natura mira all’eccellenza”, ha commentato Angelo Dalessandro, sales director Smb Enterprise  di TP-Link Italia. “Insieme creano il giusto connubio per aumentare entrambi la propria  presenza sul mercato italiano”.

“Questa collaborazione”, ha aggiunto Luca Casini, country manager business di  Esprinet Italia, “rappresenta un’opportunità per Esprinet per ampliare la propria offerta di  prodotti e soluzioni di networking per i clienti business. Siamo lieti di poter mettere a disposizione di  TP-Link la nostra competenza ed esperienza su questo canale di vendita e di poter offrire alla nostra  vasta rete di clienti la sua intera gamma”. 

 
Tag: gruppo esprinet

GRUPPO ESPRINET

  • V-Valley al centro del piano industriale di Gruppo Esprinet
  • Sergio Grassi guida le vendite e il marketing di V-Valley
  • Anno di crescita per Esprinet, il cloud spinge i risultati
  • Il software-defined di Sangfor Technologies viaggia con V-Valley
  • Wi-Fi, router e connettività di TP-Link distribuiti da Esprinet

STRATEGIE DI CANALE

  • Sicurezza e migrazione su Microsoft, Quest Software sceglie Arrow
  • Con Avm, Pnrr e smart working diventano opportunità di business
  • Il cloud aiuta i partner a crescere, parola di Microsoft
  • Epson riorganizza il canale e lo indirizza verso soluzioni e servizi
  • Konica Minolta e Mobotix rinnovano l’alleanza per la video analisi
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Konica Minolta e Mobotix rinnovano l’alleanza per la video analisi
Il cloud aiuta i partner a crescere, parola di Microsoft
Le assunzioni rallentano anche in Apple, ma i Glass non si discutono
La sicurezza gestita made in Italy di Sababa si estende all’OT
ThinkCentre neo 50a, l’all-in-one “intelligente” di Lenovo
Sicurezza e migrazione su Microsoft, Quest Software sceglie Arrow
Withsecure si focalizza su threat intelligence e machine learning
Servizi finanziari, lo sviluppo software preoccupa il 75% dei Ciso
Data center efficienti per l’Università più green del Regno Unito
Vectra AI nomina Tommy Jenkins (ex Veeam) a capo del marketing
Cybersicurezza, l’Internet of Things industriale è un colabrodo
Malware “commodity” e ransomware, due pericoli coesistenti
Epson riorganizza il canale e lo indirizza verso soluzioni e servizi
Semiconduttori nel vortice di rivalità, investimenti e incentivi
Il caldo record in Regno Unito crea problemi a Google e Oracle
Sovranità e controllo del mercato nella cloud strategy di Oracle
Connettività SD-Wan e cloud trasformano la biofarmaceutica
Le informazioni sul Tour de France passano per il gemello digitale
Samsung cresce in ricavi e profitti, ma la domanda potrà calare
Con Avm, Pnrr e smart working diventano opportunità di business
Un dispositivo indossabile rileva i casi di covid asintomatico
Battuta d’arresto per Alibaba, la prima dopo una lunga crescita
Tra cyberwar e cybercrimine, il 2022 riserva ancora delle sorprese
Ivanti e SentinelOne unite nella lotta alle vulnerabilità nascoste
Tim, avanti con il taglio dei costi e nello sviluppo della rete
La Robotic Process Automation cresce e va verso l’iperautomazione
Sanjay Poonen passa da Vmware a Cohesity per diventare Ceo
Google e Unioncamere hanno formato 43mila persone in due anni
Elon Musk al contrattacco, fa causa a Twitter a sua volta
Engineering, Guido Porro è executive vice president enterprise
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968