Wi-Fi, router e connettività di TP-Link distribuiti da Esprinet
Nel catalogo del distributore entra l’offerta di soluzioni wireless & networking di TP-Link, inclusi i prodotti per le smart home e quelli rivolti alle piccole e medie imprese.
Pubblicato il 27 settembre 2021 da Redazione

L’offerta di TP-Link viaggia con Esprinet, grazie a un nuovo accordo tra l’azienda specializzata in dispositivi di rete wireless e il grande distributore. Entrano nel catalogo di Esprinet i router Wi-Fi, i modem router, gli extender, i sistemi Wi-Fi Mesh, gli switch per uso domestico e i prodotti per la smart home di TP-Link, oltre alle soluzioni business Wi-Fi e networking integrate con servizi cloud e intelligenza artificiale.
L’accordo prevede, infatti, la distribuzione di tutto il portfolio prodotti TP-Link, inclusi i prodotti networking della gamma SoHo (small office home office), l’ecosistema Smart Home Tapo e la linea networking Mercusys, nonché la gamma di prodotti professionali Omada SDN, destinati alle piccole e medie imprese. Il focus di Esprinet sarà soprattutto su questi ultimi. Stando alle dichiarazioni, la scelta di TP-Link di affidarsi a un distributore consolidato nasce dalla volontà di “migliorare ulteriormente la percezione delle proprie soluzioni in particolare sulla clientela business, raggiungendo l’ampia numerica di clienti rivenditori di Esprinet con messaggi mirati”.
In Italia, in particolare, TP-Link mira a ottenere una più capillare diffusione sul territorio e ad ampliare le possibilità di business nel segmento delle Pmi. “Esprinet rappresenta l’eccellenza della distribuzione a valore italiana, così come TP-Link per sua natura mira all’eccellenza”, ha commentato Angelo Dalessandro, sales director Smb Enterprise di TP-Link Italia. “Insieme creano il giusto connubio per aumentare entrambi la propria presenza sul mercato italiano”.
“Questa collaborazione”, ha aggiunto Luca Casini, country manager business di Esprinet Italia, “rappresenta un’opportunità per Esprinet per ampliare la propria offerta di prodotti e soluzioni di networking per i clienti business. Siamo lieti di poter mettere a disposizione di TP-Link la nostra competenza ed esperienza su questo canale di vendita e di poter offrire alla nostra vasta rete di clienti la sua intera gamma”.
GRUPPO ESPRINET
- V-Valley al centro del piano industriale di Gruppo Esprinet
- Sergio Grassi guida le vendite e il marketing di V-Valley
- Anno di crescita per Esprinet, il cloud spinge i risultati
- Il software-defined di Sangfor Technologies viaggia con V-Valley
- Wi-Fi, router e connettività di TP-Link distribuiti da Esprinet
STRATEGIE DI CANALE
- Sicurezza e migrazione su Microsoft, Quest Software sceglie Arrow
- Con Avm, Pnrr e smart working diventano opportunità di business
- Il cloud aiuta i partner a crescere, parola di Microsoft
- Epson riorganizza il canale e lo indirizza verso soluzioni e servizi
- Konica Minolta e Mobotix rinnovano l’alleanza per la video analisi