• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Wolters Kluwer rinnova webdesk per condividere e collaborare meglio

Il portale Web da cui si accede alle soluzioni gestionali è stato migliorato, rendendo più fluida l’interazione e introducendo nuovi servizi. Destinazione ideale sono gli studi professionali.

Pubblicato il 20 giugno 2016

Chi lavora o è titolare di uno studio professionale può dare una marcia in più alla propria produttività con webdesk. Questo, scritto con l’iniziale minuscola, è il nome del portale Web di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, un prodotto che è appena stato aggiornato sia nella user experience sia nella funzionalità. Sul mercato da diversi anni, si tratta di un “contenitore digitale” da cui poter accedere ai diversi software gestionali e contabili di Wolters Kluwer, ma anche a strumenti di comunicazione e collaborazione (a disposizione dei clienti). Webdesk può servire, fra le altre cose, a inviare e ricevere documenti, aggiornare schede, gestire paghe e fatturazione e altro ancora.

Il software è basato sui tre principi, ovvero semplicità (il portale Web-based rende semplici e dirette le interazioni fra professionisti e clienti), automatismi (operazioni gestate in pochi click) e integrazione (I dati inseriti in webdesk sono sempre disponibili per gli applicativi Wolters Kluwer). Tutte le informazioni utili e i servizi sono disponibili su webdesk 24 ore su 24, sette giorni su sette, e risiedono nella server farm di Wolters Kluwer, sgravando lo studio professionale dal peso della gestione degli aggiornamenti e della manutenzione del servizio.

In queste settimane il prodotto è stato aggiornato con alcuni miglioramenti riguardanti innanzitutto l’interazione fra il portale Web e gli applicativi gestionali. In precedenza i clienti dovevano uscire dagli applicativi e rientrare in webdesk per svolgere alcune operazioni, mentre ora si può interagire senza interruzioni e in modo più fluido, con il risultato di risparmiare tempo e passaggi. Sono stati, inoltre, introdotti nuovi servizi come la consegna delle fatture e l’emissione delle fatture, mentre a breve esordirà anche una funzionalità Ocr (acquisizione di testo a partire da immagini tramite riconoscimento ottico dei caratteri).

“Webdesk è un applicativo che concretizza ciò che persegue Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia: liberare  risorse da destinare ad attività a più alto valore aggiunto”, ha commentato Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia. “I modelli organizzativi e quelli di business stanno velocemente assumendo forme differenti per adattarsi a nuove esigenze, in parte dettate dalle normative, in parte da alcune prassi divenute d’uso comune. La velocità di adeguamento al cambiamento indotto dal digitale diventa, quindi, una variabile strategica”.

 

Tag: gestionale, gestionali, wolters kluwer, webdesk

GESTIONALE

  • E-commerce B2B, specchio di una digitalizzazione al rilento
  • Alla ricerca della convergenza digitale nel manifatturiero
  • Interventi tecnici e magazzino diventano più “digitali” e data-driven
  • Esternalizzazione, un trend che si diffonde sempre di più
  • L’evoluzione del software gestionale avvantaggia anche l’edilizia

NEWS

  • Multa antitrust da 376 milioni di euro per il “cold case” di Intel
  • Accenture: cloud un’opportunità di crescita per le Pmi e per l’economia
  • Cisco e Salesforce tra le migliori aziende in cui lavorare in Europa
  • L’AI di Microsoft Copilot debutta su Windows 11 e sui Surface
  • 28 miliardi di dollari per Splunk, riecco la Cisco razziatrice
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Google potenzia controlli Zero Trust e crittografia in Workspace
Tecnologie per le reti cellulari, mercato in calo ma Huawei regge
Nvidia festeggia i risultati record nella “nuova era del computing”
Oracle Compute Cloud@Customer si adatta ai piccoli progetti
Suse, un delisting per (ri)provare ad attaccare Red Hat
Reti SD-Wan più facili e accessibili con i servizi di Fortinet
I dispositivi rugged alleati nella ricerca di persone scomparse
Cisco e Nutanix insieme per un cloud ibrido più semplice
Google rilancia sull’AI, tra servizi cloud, strumenti e assistenti virtuali
Reti mobili, Huawei ed Ericsson si accordano sui brevetti
Kyndryl sceglie le tecnologie Cisco per nuovi servizi di cybersecurity
Confartigianato: l’AI impatta su 8,4 milioni di lavoratori in Italia
Il public cloud traina il mercato e farà il botto entro il 2027
Vendite sotto ai livelli del 2022 ma in chiara ripresa per Dell
Meta presenta Code Llama, l’AI generativa per i programmatori
Cybercrimine e aziende, la lotta si gioca anche sul tempo
Crescerà meno del previsto il mercato IT a livello globale
L’archiviazione a file di Netapp si integra con Google Cloud
Hpe, rallentano le vendite di server e storage ma cresce l’edge
Tecnologia e consulenza, il binomio di Ibm per far attecchire l’AI
Multa antitrust da 376 milioni di euro per il “cold case” di Intel
Accenture: cloud un’opportunità di crescita per le Pmi e per l’economia
Cisco e Salesforce tra le migliori aziende in cui lavorare in Europa
L’AI di Microsoft Copilot debutta su Windows 11 e sui Surface
28 miliardi di dollari per Splunk, riecco la Cisco razziatrice
AI generativa e Llm entrano nella piattaforma di ServiceNow
Il ruolo di field Ciso Emea di Rubrik va a Richard Cassidy
Con Dall-E 3, le immagini sintetiche si creano in ChatGPT
L’intelligenza artificiale nell’edge è anche in forma di servizio
Analytics alternativi a Google: Piwik Pro presenta l’offerta
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968