Agli italiani l'iPad piace, anche per controllare le previsioni del tempo. ilMeteo HD ha raggiunto infatti i 25.000 download, un risultato notevole per un'applicazione che si rivolge quasi esclusivamente al pubblico italiano.
ilMeteto HD per iPad
Lo ha comunicato il gruppo Tiscali:ADV, che ha sviluppato anche le applicazioni di Tiscali, ilMeteo.it e l'Unità.
"In poche ore siamo diventati la prima applicazione meteo per Ipad in Europa. E siamo ancora all'inizio." ha dichiarato Antonio Sanò, Amministratore Delegato de ilMeteo.it
"La nuova App de ilMeteo.it sfrutta appieno tutte le funzionalità evolute e l'ampio schermo Multi-Touch ed è, inoltre, lo strumento perfetto per soddisfare le esigenze di quegli investitori particolarmente attenti alle nuove tendenze tecnologiche", si legge sul comunicato stampa.
"Il menù top permette di cercare la località di cui si vogliono ottenere le previsioni e di aggiungerla ai preferiti; è possibile consultare le previsioni marine, verificare quelle della propria città e mantenere tra i preferiti quelle di cui si vuole seguire l’aggiornamento di temperature, precipitazioni e venti. Per ogni località viene offerta una panoramica settimanale, visualizzata nel dettaglio scorrendo lo schermo con il semplice sfiorare delle dita", continua il documento.
ilMeteto HD per iPad - Clicca per ingrandire
Il grande successo di questa applicazione dovrebbe richiamare l'attenzione di inserzionisti e agenzie pubblicitarie, che potranno sfruttare i formati creati ad hoc per il tablet. Sono disponibili due spazi, entrambi quadrati. Il più piccolo è un 100x100 pixel, mentre il secondo ha dimensioni più generose, ben 700x700. Stando a Tiscali:ADV nei primi giorni questi due formati hanno mantenuto un CTR "particolarmente elevato". Il comunicato tuttavia non si sbilancia oltre.