27/08/2010 di Redazione

Cisco compra ExtendMedia per fare video IP

Cisco ha annunciato di aver avviato l'acquisizione della ExtendMedia, specializzata nella gestione di contenuti video IP e in ogni aspetto della loro distribuzione. L'operazione sarà perfezionata entro i primi 2011

immagine.jpg

Cisco ha messo gli occhi su ExtendMedia specializzata in Content Management Systems e in particolar modo nella distribuzione online di video seguendone tutti gli aspetti, compreso il pagamento da parte degli utenti.

Apparecchio televisivo Dumont


"Il mercato video è in profonda trasformazione e il multischermo è una prerogativa necessaria a chi distribuisce video su ogni device. ExtendMedia aiuterà Cisco nel rafforzarne la presenza nel settore e nell'estenderne l'offerta a ifornitori di servizio", commenta Enrique Rodriguez, senior vp Cisco Service Provider Video Technology group.

La tecnologia di gestione contenuti video di ExtendVideo andrà a integrarsi nella offerta Cisco e costituirà un componente rilevante della sua architettura video di prossima generazione.

ARTICOLI CORRELATI