09/06/2026 di redazione

Per la propria cybersicurezza, Semperis si affida all’esperto John Podboy

Il nuovo chief information security officer è un esperto di gestione del rischio e innovazione, che ha lavorato per realtà del settore finanziario, media e industria.

John Podboy, Ciso di Semperis

John Podboy, Ciso di Semperis

Nuovo ingresso in Semperis, azienda di Hoboken, New Jersey, specializzata nella protezione delle identità: John Podboy è stato scelto per il ruolo di chief information security officer. Si tratta di un ingegnere informatico esperto in sicurezza, gestione del rischio e innovazione tecnologica, con alle spalle 15 anni di esperienza lavorativa in questi ambiti.

Podboy non ha però lavorato soltanto nel settore informatico: nel suo curriculum ci sono anche gli anni trascorsi in General Electric, in Thompson Reuters, in Fifth Third Bank e in First Citizens Bank. Inoltre fa parte di Cyberstarts, fondo di venture capital focalizzato sul mercato della cybersicurezza.

In qualità di Ciso di Semperis, Podboy “sosterrà la prossima fase di crescita di Semperis concentrandosi in modo particolare su rischio, resilienza, conformità e difesa informatica basata su un'intelligenza artificiale autonoma”, ha fatto sapere l’azienda. “Nel nuovo ruolo, sarà chiamato a rafforzare ulteriormente la strategia di sicurezza dell’azienda, contribuendo a sviluppare soluzioni sempre più efficaci per affrontare le sfide poste dall’evoluzione delle minacce informatiche e dall’adozione crescente dell’intelligenza artificiale”.

"L’esperienza di John nella realizzazione di programmi di sicurezza innovativi all’interno di alcune delle più importanti aziende al mondo rappresenta un valore significativo per Semperis", ha commentato il chief operating officer Sharon Vardi. “Nel corso della sua carriera ha dimostrato come la protezione delle identità digitali possa diventare il fulcro di una strategia di cybersecurity efficace. Il suo ingresso rafforza ulteriormente il nostro impegno nell’aiutare le organizzazioni a proteggere i propri ambienti ibridi e a garantire continuità operativa anche in presenza di attacchi informatici”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Semperis e di contribuire a consolidare la sicurezza dell’azienda e delle sue soluzioni, in una fase di forte crescita e innovazione”, ha dichiarato Podboy. “L’approccio identity-first di Semperis alla protezione dal ransomware, sempre più arricchito da capacità di rilevamento e risposta basate sull’intelligenza artificiale, aiuta le organizzazioni a rafforzare la resilienza dei propri sistemi di identità e a migliorare la capacità di reazione e recupero in caso di attacco”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI