02/11/2015 di Redazione

Daniele Puccio è il nuovo presidente e Ad di Xerox Italia

Dopo quasi quattro anni di lavoro in qualità di General Manager, European Channel Group Southern Region, il dirigente è promosso al nuovo ruolo e mantiene anche quello precedente. Puccio è in Xerox dal 1979.

immagine.jpg

Un veterano di Xerox conquista la poltrona più ambita in territorio italiano: Daniele Puccio, in azienda dal 1979, diventa presidente e amministratore delegato per l’Italia. Il dirigente conserva, inoltre, il precedente ruolo di General Manager, European Channel Group Southern Region (Italia, Spagna Portogallo e Grecia), in cui opera dal gennaio del 2012.

“La mia è stata una carriera al servizio di Xerox Italia”, ha commentato Puccio, “e sono quindi molto onorato di poter assumere questo importante ruolo e poter guidare la società italiana in un percorso di consolidamento e trasformazione aziendale. Sono impegnato personalmente a garantire che Xerox Italia continui a offrire soluzioni e servizi all’avanguardia per anticipare le esigenze dei nostri clienti e partner”. L’obiettivo del nuovo presidente e Ad è anche quello di “dare continuità alla crescita della compagnia”.

Daniele Puccio ha iniziato la sua carriera in Xerox da giovanissimo, nel 1979, ricoprendo diversi ruoli di crescente responsabilità soprattutto in ambito commerciale; prima a Milano, poi a Padova e nel Triveneto e poi per sei anni a Roma, come responsabile Vendite Large Account per il Centro Sud.  Nel 1998, ritornato a Milano, è stato nominato general manager per il Canale indiretto ed è entrato a far parte della prima linea di Xerox Italia e del Consiglio di Amministrazione.

Nel 2003 è passato al ruolo di office general manager Italy, con responsabilità totale delle operazioni di vendita e commercializzazione, mentre nel 2009 ha assunto la direzione dello European Channel Group per l’Italia, attività che nel 2012 è stata ampliata all’intera Regione Sud Europea.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI