26/11/2014 di Redazione

Emerson Network Power: ingombro ridotto e montaggio lampo con InstaRack

La nuova offerta è composta da due linee di rack modulari ,compatti e pronti da assemblare. InstaRack Lan è progettato per il networking e la distribuzione dell'alimentazione multilivello, mentre InstaRack Server è destinato ai data center e disponibile i

immagine.jpg

Un assemblaggio veloce e un design “flat pack”, che riduce al minimo gli ingombri semplificando la vita e riducendo i costi di trasporto e di magazzino, in carico ai distributori. Questi i benefici di InstaRack, una nuova offerta di sistemi rack appena presentata da Emerson Network Power e composta da due linee (declinate a loro volta in modelli di dimensione variabile): InstaRack Lan e InstaRack Server. La prima soluzione è già disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa, mentre la seconda lo sarà a partire dalla metà di dicembre.

InstaRack Lan è progettato specificamente per il networking e per la distribuzione dell’alimentazione multilivello, e tra le caratteristiche vanta un’architettura senza telaio. Proposto in quattro dimensioni standard, la sua struttura è assemblabile in soli trenta minuti (a detta di Emerson) e può sostenere un carico di oltre mezza tonnellata (550 chili).

InstaRack Server, invece, è un enclosure progettato specificamente per i data center e dotato di porte anteriori e posteriori perforate che migliorano la ventilazione. L'unità è disponibile in dodici dimensioni diverse, con una capacità di carico massima di 800 chili.

Per entrambi i modelli il produttore evidenzia, in particolare, quattro vantaggi: un design piatto e modulare che riduce i costi di spedizione e l’ingombro;  un limitato numeri di componenti e raccordi a vite identici, che facilitano e velocizzano l’assemblaggio; un design innovativo, con architettura senza telaio e che elimina l’obbligo di intradare i cavi; la presenza di pannelli laterali, facili da montare, che permettono di accedere facilmente ai dispositivi installati all’interno del sistema rack.

Instarack Lan

 

"Con questo innovativo design flat pack, la famiglia di prodotti InstaRack fornisce una valida risposta all’esigenza  dei distributori di contenere al massimo i costi di trasporto e magazzino", ha commentato Peter Koch, vice presidente engineering and product management, racks and integrated Solutions di Emerson Network Power per la regione Emea. “Grazie alle varie dimensioni tra cui scegliere e alla facilità di assemblaggio dell'architettura senza telaio, questo tipo di rack è certamente la  soluzione ideale per i gestori dei data center che devono contenere i costi e incrementare l’efficienza".

ARTICOLI CORRELATI