Dopo l'ingresso in borsa di LinkedIn (LinkedIn pronto per il NASDAQ: nuova bolla?) Sheryl Sandberg, COO di Facebook ha dichiarato che anche per Facebook la quotazione in borsa sarà inevitabile. La Sandberg, che ha partecipato al Reuters Global Technology Summit, è stata intervistata proprio in merito a una possibile IPO di Facebook, e per tutta risposta ha ammesso che una offerta pubblica di azioni Facebook è "inevitabile".
La prossima azienda a quotarsi al Nasdaq potrebbe essere Facebook
La Sandberg (Facebook in Cina? Zuckerberg contro Sandberg) ha proseguito dicendo che "È un processo attraverso cui tutte le aziende devono passare, e anche per noi sarà inevitabile. La gente continua a chiederci se abbiamo intenzione di quotarci in borsa, sarà una delle prossime cose che accadranno." A riconferma di questo, il 16 maggio scorso la CNBC ha pubblicato una indiscrezione secondo la quale i dirigenti di Facebook potrebbero avere già preparato un comunicato stampa ufficiale in cui l'azienda annuncia la IPO.
Sheryl Sandberg, COO di Facebook
La scorsa settimana un portavoce di Facebook aveva dichiarato: "noi non commentiamo speculazioni correlate a una eventuale IPO" e aveva smentito l'ipotesi della quotazione in borsa, come del resto l'azienda aveva fatto più volte in passato (Facebook oggi vale 50 miliardi. Ma niente Borsa), ma le dichiarazioni di oggi della Sandberg fanno luce su questo aspetto. Sempre secondo rumor, l'offerta pubblica di azioni di Facebook potrebbe esserci al più tardi ad aprile del 2012.