18/02/2014 di Redazione

Il San Qsan con Intel Xeon accelera lo storage

Il nuovo AegisSAN LX F630Q è un sistema 16G Fibre Channel che raddoppia le prestazioni e accelera le velocità di transazione per array AegisSAN LX. Al suo interno lavorano processori Intel Xeon e un software di replica remota integrato.

immagine.jpg

I potenti processori Intel Xeon e la tecnologia 16G Fibre Channel si sposano all’interno del nuovo dispositivo di Storage Area Network di Qsan Tecnhnology: il modello F630Q, appartentente alla gamma AegisSAN LX. Accanto ai due elementi citti, la terza caratteristica distintiva è fcQiSOE, ovvero il nuovo motore offload hardware FC Qsan, che incrementa di tre volte l’indice Iops (Iput/Output Operations Per Second) e fino al 15% il throughput. A detta del produttore, si tratta di un sistema di storage ideale per applicazioni quali database, video editing, broadcast e ambienti altamente virtualizzati.

Il San F630Q


“La tecnologia delle unità a disco rigido continua a evolvere”, ha commentato Bartek Mytnik, Emea sales manager di Qsan, “ e tuttavia, nell'ambiente dati globale, vi sono ancora molti altri nodi di rete che si contrappongono all’aumento di velocità. Il 16G FC raddoppia la larghezza di banda dell'array dei modelli 8G FC, per dar pieno sfogo al potenziale di applicazioni pilotate da Cpu multi-core e Sssd, ed è da qui che deriva il modello AegisSAN LX F630Q”.

Il sistema è dotato di due porte 16G Fibre Channel e di due porte 1GbE iSCSI compatibili con le esistenti 4G e 8G FC, oltre che di controlli dual active, di componenti completamente modulari e di software integrati. Il design Raid hardware e a percorsi multipli, insieme ai moduli ridondanti, offre elevata disponibilità per applicazioni mission-critical. AegisSAN LX F630Q supporta sia unità Sata sia Sas ed è disponibile in diversi form factor, ovvero 4U 24-bay, 3U 16-bay e 2U 12-bay.

Altre caratteristiche riguardano la scalabilità, la sicurezza dei dati e il supporto alla virtualizzazione. Come gli altri prodotti della gamma AegisSAN, anche il nuovo F630Q può sostenere future crescite del business permettendo di aggiungere unità di storage (fino a 256) senza alcuna interruzione.

Il software QReplica 2.0 per la replica remota, integrato nel San, offre più porte di replica e migliore connettività rispetto alla precedente generazione di tecnologie di disaster recovery; inoltre, gestisce più task per controller, includendo una migliore funzione di pianificazione del traffico (pianifica la larghezza di banda utilizzata in qualsiasi momento dalle applicazioni). Il sistema, inoltre, supporta le tecnologie di virtualizzazioni complete, tra cui VMware VAAI, Citrix e Hyper-V, ed è dotato di add-on sofisticati, fra qui snapshot scrivibili e modulo di backup batterie.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI