11/07/2016 di Redazione

La sicurezza è centralizzata con la console Drivelock per Avira

La soluzione software di Centertools permette di installare, gestire e controllare da un unico punto i prodotti del vendor presenti in un ambiente aziendale. Lo strumento comprende tra le altre cose una protezione completa da virus e malware e aggiornamen

immagine.jpg

Il mondo delle soluzioni di sicurezza targate Avira nel palmo della mano. È quanto promette di fare Drivelock, console software sviluppata dall’azienda Centertools disponibile da qualche ora per tutta la gamma di prodotti business di Avira. Grazie allo strumento è possibile installare, gestire e controllare in maniera centralizzata le soluzioni del vendor presenti in un ambiente aziendale di grandi dimensioni. Drivelock è un software on-premise stabile e collaudato, distribuito già su tre milioni di terminali, che permette alle imprese di monitorare in hosting i prodotti per la protezione dell’infrastruttura, inclusa la tecnologia di rilevamento malware.

La console è facilmente personalizzabile, grazie alla gestione granulare dei diritti, in modo che si possa adattare alle varie esigenze di business: il numero degli endpoint può essere infatti scalato in modo flessibile. I clienti aziendali possono così scegliere in base alle proprie esigenze tra Avira Online Essentials, la piattaforma di gestione già esistente basata sul Web (consigliata per le micro e piccole imprese con meno di 25 client) e la nuova console.

Drivelock comprende una protezione completa da virus e malware; aggiornamenti centralizzati anche per dispositivi offline; una gestione della quarantena con accesso ai contenitori dei singoli client; funzione di rollback; accesso tramite connessione desktop remoto di Windows; rapporti dettagliati e analisi forense dei dati e avvio rapido in fase di assegnazione dei diritti utente grazie al supporto Active Directory, drag and drop, elenchi computer e importazioni da Ads/Ldap.

 

Una schermata di Drivelock

 

Con Drivelock è possibile gestire i prodotti per aziende Avira Antivirus Pro Business Edition e Avira Antivirus Server, così come i bundle Avira Antivirus for Endpoint e Avira Antivirus for Small Business. La soluzione è già disponibile e può essere acquistata attraverso la rete globale di partner della società. Il suo utilizzo è gratuito per i clienti Avira che effettuano nuovi acquisti o rinnovano le licenze esistenti.

 

ARTICOLI CORRELATI