19/10/2022 di Redazione

Nomina in Bitdefender, Luis Fisas guida le vendite in Sud Europa

Il manager, ex di SonicWall, sarà responsabile della gestione delle attività di Bitdefender in Italia, Spagna, Portogallo e Romania.

immagine.jpg

Nuovo ingresso in Bitdefender, alla guida delle vendite nella regione Sud Europa. Lo spagnolo Luis Fisas lascia SonicWall, dove ha lavorato negli ultimi cinque anni, per diventare il nuovo regional sales director Southern Europe di Bitdefender: avrà la responsabilità sulla gestione dell'evoluzione del business dell’azienda di sicurezza informatica in Italia, Spagna, Portogallo e Romania. Riporterà direttamente a Emilio Román, Vice President of Sales per la regione Emea di Bitdefender.

 

"Il mercato della sicurezza informatica nell'Europa meridionale è uno dei più importanti d'Europa ed è fondamentale per la nostra strategia di crescita all'interno dell'Unione Europea”, ha commentato Román. Contiamo di avere una maggiore presenza in questi Paesi ora che Luis Fisas è stato nominato Regional Sales Director Souther Europe. Ampliando il nostro team e i nostri partner di canale, potremo supportare meglio i nostri clienti insieme, proteggendoli meglio grazie alla nostra tecnologia innovativa".

 

Fisas ha alle spalle oltre trent’anni di esperienza nell’area vendite e marketing in società del settore tecnologico, come Computer 2000, Verbatim, Tech Data, Cryptolan e SonicWall. Per quest’ultima, in particolare, ha ricoperto il ruolo di direttore per il Sud Europa dal 2017 al 2022. Laureato in ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico della Catalogna, ha conseguito un master in Digital Marketing and Electronic Commerce alla EAE Business School di Barcellona e un PDD (Professional Development Program) in Management and Business Administration alla IESE Business School della stessa città.

 

"In questa nuova fase della mia carriera professionale, il mio obiettivo principale sarà quello di promuovere il ruolo di Bitdefender come il più affidabile fornitore di soluzioni di cybersecurity al mondo”, ha dichiarato Fisas. “In un contesto così complicato come quello attuale, avere il supporto dei migliori professionisti e delle tecnologie di sicurezza più avanzate è la garanzia di cui sia le persone che le aziende hanno bisogno per poter ottimizzare le loro esperienze in ambito digitale".

Il manager ha ribadito nelle sue dichiarazioni l’importanza del canale all’interno della strategia di mercato e dell'evoluzione di Bitdefender.  "Una parte fondamentale della nostra strategia continuerà a essere incentrata sul canale di distribuzione”, ha detto. “Vogliamo rafforzare la relazione con i nostri partner, offrendo loro tutti gli strumenti necessari affinché possano diventare consulenti di fiducia per i loro clienti. Non si tratta solo di offrire le soluzioni e i servizi di sicurezza più avanzati sul mercato, ma di garantire anche formazione, un approccio attento e personalizzato, accesso alle opportunità di business nonché supporto pre e post vendita.”

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI