28/05/2024 di Redazione

Swift 14 segna l’ingresso di Acer nell’arena degli AI Pc

Alimentato dalle piattaforme Qualcomm Snapdragon X Series con una Npu integrata, il laptop apre allo sviluppo di una nuova gamma di Pc Copilot+.

Acer-Swift-14-AI-Lifestyle-Copilot 9x5.jpg

Acer apre la via alla nuova generazione dei propri pc Copilot+ con il modello Swift 14 AI, un laptop dotato di avanzate capacità di intelligenza artificiale, frutto della collaborazione con Microsoft e Qualcomm Technologies.

Il prodotto è disponibile in varie configurazioni, alimentate dalle piattaforme Snapdragon X Elite e Snapdragon X Plus, che includono una Npu specializzata per l'elaborazione di processi AI-based. L’architettura presenta 12 core Cpu ad alte prestazioni su un nodo di processo a 4nm, una Gpu Qualcomm Adreno integrata di 3.8 Tflops e una Npu Qualcomm Hexagon di 45 Tops. Offre fino a 32 GB di memoria Lpddr5X-8533 e fino a 1 Tb di Ssd Nvme Pcie Gen 4.

Integrate in Swift 14 sono numerose funzionalità di intelligenza artificiale. La feature Richiamo, ad esempio, permette di trovare facilmente file e applicazioni descrivendo semplici indizi. La funzione Sottotitoli in tempo reale fornisce invece traduzioni live di video in 44 lingue diverse. Per la creatività, i prompt visivi o scritti possono essere utilizzati per co-creare immagini e testi AI con Cocreator. Auto Super Resolution, migliorandeo automaticamente la risoluzione grafica e la frequenza di aggiornamento dei fotogrammi dei giochi in tempo reale. Windows Studio Effects, infine, ottimizza le videochiamate migliorando la qualità dell'illuminazione e riducendo i rumori di sottofondo.

Il laptop offre un display Ips Wqxga (2560x1600) da 14.5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporta il 100% della gamma di colori sRgb. È disponibile con opzioni touchscreen edge-to-edge e certificazione Tüv Rheinland Eyesafe 2.0 per minimizzare gli effetti della luce blu senza sacrificare la precisione dei colori. Una webcam Ir Qhd 1440p con un array di tre microfoni e un otturatore per la privacy supporta strumenti per conferenze migliorati dall'AI. Il dispositivo include anche connettività Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4.

Il nuovo Acer Swift 14 AI sarà disponibile in Italia da luglio con un prezzo di partenza di 1.499 euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI