14/10/2024 di redazione

Da Barracuda novità per i partner e un programma per i “sales engineer”

L’azienda di cybersicurezza aggiorna il Partner Success Program e lancia un programma destinato a rivenditori a valore aggiunto, fornitori di servizi gestiti, distributori e system integrator.

Barracuda punta a valorizzare e ingaggiare l’ecosistema dei partner su più fronti. Da un lato, l’azienda di sicurezza informatica ha aggiornato l’esistente Partner Success Program, introducendo alcuni miglioramenti, e dall’altro ha fatto debuttare un programma tutto nuovo, destinato a rivenditori a valore aggiunto, fornitori di servizi gestiti, distributori e system integrator. 

Battezzato Partner Sales Engineer Community, il nuovo programma è teso a riconoscere vantaggi e a potenziare le competenze e le capacità di vendita dei partner, che possono accedere a laboratori di formazione, strumenti di scansione, demo e sandbox di prodotti Barracuda. Gli affiliati possono inoltre ottenere riconoscimenti e vantaggi esclusivi.

Nell’esistente Partner Success Program debuttano, invece, alcuni potenziamenti, strumenti di automazione e self-service. Barracuda aiuta anche gli operatori che svolgono attività di vendita con un Security Operations Center-as-a-Service (Soca-as-a-Service) attraverso la piattaforma cloud-nativa Managed Xdr (Extended Detection and Response), per la prima volta disponibile per tutti i partner. 

Il programma accoglie anche nuove certificazioni per Barracuda Managed Xdr, mentre le esistenti  certificazioni per altre soluzioni di punta (tra cui Barracuda Email Protection e  Barracuda Cloud-to-Cloud Backup) sono state aggiornate. Altre novità sono una pagina demo a disposizione dei partner e strumenti di automazione di canale che migliorano la produttività, tra cui due nuovi modelli di dashboard che consentono di monitorare facilmente la conformità del programma con una visibilità in tempo reale su ricavi, certificazioni ottenute e rinnovi, nonché di monitorare le performance rispetto agli obiettivi del rebate.

“Le operazioni di sicurezza always-on sono fondamentali per proteggersi dalle complesse minacce alla cybersecurity di oggi e i partner devono dare priorità a soluzioni complete che siano facili da acquistare, implementare e utilizzare”, ha commentato Jason Beal, vice president worldwide partner ecosystems di Barracuda. “Dal momento del lancio abbiamo apportato significativi miglioramenti al Barracuda Partner Success Program per dotare i partner che si trovano in prima linea di soluzioni all'avanguardia, di esperti di sicurezza, nonché della formazione e degli strumenti necessari per neutralizzare gli attacchi e migliorare la resilienza informatica complessiva. Siamo in costante ascolto dei nostri partner e impariamo da loro in un approccio veramente collaborativo, e questi aggiornamenti del programma rispondono direttamente ai feedback che riceviamo per soddisfare le esigenze in continua evoluzione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI